Paolo Baldini DubFiles annuncia album e tour

Paolo Baldini DubFiles annuncia album e tour
Condividi su

Paolo Baldini DubFiles annuncia il tour dedicato al nuovo album In The Shell

In The Shell“, il nuovo album di Paolo Baldini DubFiles, uscirà il 27 marzo 2024 per La Tempesta Dub. È il terzo disco solista del produttore italiano ed uscirà a ben otto anni di distanza da At Song EmbassyPapineKingston 6, disco/documentario realizzato in Giamaica nel 2015.

Il tour dedicato a “In The Shell partirà il 5 aprile da Torino – Off Topic, e proseguirà per altre nove date, sia in Italia che all’estero, in cui verrà presentato al pubblico il nuovo album.

Il calendario, in aggiornamento, è stato annunciato dall’artista insieme a Django Music:

05.04 Torino (IT), Off Topic
12.04 Rovereto, TN (IT), Smart Lab 
13.04 Trieste (IT), Teatro Miela
18.04 Salzburg (AT), Rockhouse
27.04 Alicante (ES), Sanvitown Vibrations 
11.05 Modena (IT), Vibra
09.06 Bastia Umbra, PG (IT), Chroma Festival 
15.06 Tàrrega (ES), TãReggae Festival 
21.06 Bordano, UD (IT), Fiestate
28.06 Succivo, CE (IT), Atella Sound Circus

In The Shell – in uscita il 27 marzo

Il punto di partenza di “In The Shell è un lavoro compositivo originale, un foglio bianco sul quale scrivere e sviluppare ogni singola traccia. Elemento comune a tutte le tracce del disco è l’utilizzo di una serie di suoni campionamenti di matrice etnica, registrati ed archiviati dallo stesso Paolo Baldini nel corso dei suoi numerosi viaggi in Africa e sui quali è stato poi svolto un lavoro di produzione post produzione elettronica.

In The Shell è una sorta di mappa attraverso cui Paolo Baldini compie il proprio viaggio da producer incontrando le declinazioni che la black music caraibica (e non solo) può mettere a disposizione.

Il paesaggio sonoro descritto nell’album è un collage di immagini colori dove passato, presente e futuro convivono, mantenendo ciascuno le proprie peculiarità ed unicità, diventando frammenti fuori scala di un mosaico dove paesaggi naturali, arcaici ed incontaminati si incastrano perfettamente con scenari che appartengono all’immaginario cinematografico della fantascienza.

a cura di
Staff

Seguici su Instagram!
LEGGI ANCHE – I Segreti – Pulp, Parma – 22 marzo 2024
LEGGI ANCHE – Levante – Teatro Alfieri, Torino – 20 marzo 2024
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *