I Segreti – Pulp, Parma – 22 marzo 2024

I Segreti – Pulp, Parma – 22 marzo 2024
Condividi su

I Segreti partono da Parma con il tour per presentare il loro ultimo album album, “Bellissimo”, fresco di pubblicazione

I Segreti hanno pubblicato ieri, venerdì 22 marzo, il loro ultimo album, “Bellissimo“. E quale modo migliore di festeggiare se non partire con la data 0 del tour che lo presenterà al pubblico dalla propria città?

Angelo Zanoletti (voce, tastiera e synth), Emanuele Santona (basso) e Filippo Arganini (batteria) tornano live davanti al proprio pubblico dopo due anni di assenza, accompagnati per l’occasione da Leo Boschi alla chitarra.

Il concerto inizia con una mezz’ora di ritardo, per permettere alla fila in attesa fuori di completare i controlli delle tessere ARCI e le nuove sottoscrizioni e di riempire la sala. La risposta del pubblico è stata molto positiva grazie anche ad un’attesa così lunga per poter rivedere dal vivo il trio ed alla curiosità di sentire la resa in concerto dei nuovi brani. Brani che, nonostante l’uscita dell’album il giorno stesso, erano già ben assimilati dai presenti, che hanno cantato insieme a loro.

Un live divertente, durato forse poco. Con tre album all’attivo si poteva probabilmente aggiungere qualche pezzo in scaletta. Ci ha pensato il pubblico, chiedendo a gran voce non uno ma bensì due bis. Richiesta accolta dalla band che ci ha regalato nuovamente “Adiós” e “Vorrei solo“.

Le prossime date:

giovedì 11 APRILE, ROMA @ ALCAZAR 
venerdì 12 APRILE, CASERTA @ LIZARD 
giovedì 18 APRILE, MILANO @ ARCI BELLEZZA 
venerdì 19 APRILE, TORINO @ SPAZIO 211 
sabato 25 MAGGIO, BOLOGNA @ MONTAGNOLA REPUBLIC 

a cura e foto di
Mirko Fava

Seguici su Instagram!
LEGGI ANCHE – Le uscite del 22 marzo: l’editoriale
LEGGI ANCHE – Levante – Teatro Alfieri, Torino – 20 marzo 2024
Condividi su

Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *