Levante – Teatro Alfieri, Torino – 20 marzo 2024

Levante – Teatro Alfieri, Torino – 20 marzo 2024
Condividi su

Prima delle due date sold-out nella “sua” Torino per Levante, una serata piena di emozioni con la cantante che porta sul palco il suo ultimo album Opera Futura, ma che non dimentica i suoi esordi e scegli di cantare alcune delle canzoni che hanno segnato la sua carriera

Torino è come una seconda casa per Levante, qui la sua carriera è iniziata, correva l’anno 2013 quando una giovane catanese dalle belle speranza lavorava in drogheria in Piazza Vittorio ed aveva il sogno di cantare.

Un anno più tardi scrisse quello che poi fu il suo primo album, totalmente autofinanziato, Manuale Distruzione e quest’album è stato ricordato a più riprese sia con quello che è stato il primo singolo “Non Stai Bene“, sia per la comparsa sul palco di Alberto Bianco, cantante e produttore che ha prodotto proprio quel primo album di Levante.

Solo pochi giorni prima di questo concerto la famiglia artistica della cantante era stata scossa dalla morte di Giuseppe Amabili, tecnico del suono, mancato improvvisamente che ha portato all’annullamento della data di Firenze, ma da questa tragedia la cantante ha preso forza per salire sul palco di Torino e sprigionare tutti i suoi sentimenti che hanno ammaliato il pubblico.

Infatti durante il brano “Abbi Cura Di te”, cantato in acustico col solo supporto di una chitarra, ha voluto salutare l’amico scomparso con una dolcezza unica che ha commosso tutto il teatro.

Non sono mancati i problemi tecnici che hanno portato ad un divertente siparietto tra cantante e pubblico ricordando aneddoti divertenti di Levante in palestra, la platea risponde divertita all’aneddoto, segno di un rapporto sempre più stretto tra palco e teatro.

Levante ha portato gioia in tutti i presenti e tutti hanno risposto nelle due ore di concerto con cori, sorrisi e un affiatamento tale che la distanza tra le parti è sparita

Grazie infinite, grazie di vero cuore dell’affetto, della vicinanza perché vi abbiamo sentiti davvero vicini stasera

Levante

La scaletta:
  1. Leggera
  2. Capitale, mio capitale
  3. Rancore
  4. Io ero io
  5. Alma Futura
  6. Se non ti vedo non esisti
  7. Abbi cura di te
  8. Di tua bontà
  9. Fa male qui
  10. Non stai bene
  11. Memo
  12. Mela (con Alberto Bianco)
  13. Metro
  14. Antonio
  15. Iride blu e Cuore liquido
  16. Mater
  17. Gesù Cristo sono io
  18. Invincibile
  19. Andrà tutto bene
  20. Non me ne frega niente
  21. Vertigine
  22. Alfonso
  23. Tikibombom
  24. Vivo
  25. Mi manchi

a cura e foto di
Andrea Munaretto

Seguici su Instagram!
LEGGI ANCHE – Voliamo “Sulle Ali Del Cavallo Bianco”, il nuovo album di Cosmo
LEGGI ANCHE – “Sei nel l’anima”, il nuovo album di Gianna Nannini
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *