“Un Bel Ricordo” è il nuovo singolo di Desìo

“Un Bel Ricordo” è il nuovo singolo di Desìo
Condividi su

Tra un cantautorato più indie e delle atmosfere lo-fi, Desìo ritorna con “Un Bel Ricordo”, fuori il 12 marzo per Piuma Dischi e The Orchard.

Il brano è un tuffo nel passato, in particolare in quei momenti che rimangono impressi dentro al cuore. Parla di ricordi positivi e negativi, che lasciano entrambi il segno. ‘’Non si può cambiare ciò che è successo, ma si può sempre ricominciare da zero” – racconta l’artista. ‘’A volte le emozioni prendono il sopravvento, ma, quando qualcosa non va, ci si può sempre aggrappare ai ricordi, che possono farci da scudo e aiutarci contro i problemi”.

CREDITI

Data di uscita: 12/03/2024
Label: Piuma Dischi
Distribuzione: The Orchard
Produzione: Jurijgami

BIOGRAFIA

Samuele, in arte Desìo, nasce nel 2003 in provincia di Varese. Grazie anche alla passione per la musica dei suoi genitori, fin da piccolo inizia a suonare il pianoforte e la batteria, e negli anni successivi frequenta il conservatorio. Col tempo inizia a scrivere, per la necessità di auto-analizzarsi e tirare fuori i suoi sentimenti più profondi. Il suo progetto, a detta sua, nasce dall’ansia di non essere compreso, dall’incomprensione di una persona introversa. Nasce dalla difficoltà ad esprimersi se non con la musica e dalla voglia di aprirsi agli altri nel modo più umano e sincero possibile. Il suo ultimo brano, “Notte”, è stato accolto con entusiasmo ed è stato segnalato da Sky TG24 come uno dei “brani da non perdere”.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-Gazzelle – PalaFlorio, Bari – 17 marzo 2024
LEGGI ANCHE-chiamamifaro – Locomotiv Club, Bologna – 14 marzo 2024
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *