Omar Pedrini – Hall, Padova – 15 marzo 2024

Omar Pedrini – Hall, Padova – 15 marzo 2024
Condividi su

Omar Pedrini e i suoi musicisti arrivano a Padova per salutare con una serata all’insegna del rock il numeroso pubblico all’Hall

Omar Pedrini, venerdì 15 Marzo ci ha ricordato perché lui con i suoi Timoria ha segnato una generazione intera. Cosa si può dire a un musicista che dopo tante delicate operazioni al cuore ha ancora voglia di salire sul palco, saltare, cantare per il suo pubblico? Non si può dire nulla, si può solo stare sotto palco con lui a cantare a squarciagola ripercorrendo i 35 incredibili anni di attività.

Uno, due, tre brani per ogni album pubblicato dal fondatore dei Timoria. Viviamo insieme tutta la sua carriera musicale.

Oltre a brani come Senza Vento e Sole spento (di cui vi lascio immaginare la reazione del pubbico) abbiamo Il mercante di sogni, Speedball, Il Guerriero e Mexico solo per citare alcuni brani e non spoilerare troppo.

Tra il pubblico alcune facce conosciute che Omar non si lascia scappare e saluta immediatamente. Non è un concerto, è una festona tra amici. È esattamente questa l’atmosfera che pervade il locale padovano.

Non è un addio

Non è un addio quello ai concerti rock, diciamo più un arrivederci. Almeno è questo che si legge nelle varie interviste e si respira durante la serata. Un musicista come Pedrini, che la musica la fa e la vive da 35 anni, difficilmente potrebbe stare senza suonare. E allora chiamiamola pausa, nella speranza di rivederlo saltare sul palco con la sua chitarra.

Viadellironia
Omar Pedrini
Prossime date:
  • 16 Marzo – San Felice (Si) – Festival del Potatore
  • 24 Marzo – Darfo Boario (Bs) – Trio Elettroacustico
  • 31 Marzo – Tredozio (Fc) – Pasqua per la Ripartenza, MEI

a cura e foto di
Enrico Dal Boni

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Andrea consiglia #8: 20 canzoni e artisti da scoprire
LEGGI ANCHE – Le uscite del 15 marzo: l’editoriale
Condividi su

Anna Bechis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *