MUBI e Storytel Italia presentano C’ERA UNA VOLTA IL CINEMA: Anatomia di una caduta

MUBI e Storytel Italia presentano C’ERA UNA VOLTA IL CINEMA: Anatomia di una caduta
Condividi su

Sabato 23 marzo alle ore 18, presso Santeria Toscana 31, si svolgerà una speciale puntata live del podcast C’era una volta il cinema con guest star Stefano Nazzi che si concluderà con la proiezione del film candidato agli Oscar: Anatomia di una cadura

Sabato 23 marzo dalle 18.30 alla Santeria di via Toscana 31 a Milano, ci sarà una proiezione del film Anatomia di una caduta, il thriller legale diretto da Justine Triet vincitore della Palma d’oro al 76mo Festival di Cannes, candidato agli Oscar come miglior film, miglior attrice, miglior regista, migliore sceneggiatura originale e miglior montaggio e che sarà disponibile su MUBI dal 22 marzo.

A seguire, alle 21.30, si svolgerà una puntata speciale live di C’era una volta il cinema – il podcast originale Storytel dedicato alla mitica settima arte, per far scoprire la storia del cinema attraverso gli aneddoti più incredibili di alcune delle sue personalità più emblematiche – con Andrea Vailati e Giovanni Pascali di ArteSettima.

Ospite della puntata in diretta da Santeria Toscana 31 il giornalista de Il Post Stefano Nazzi, ideatore e celebre voce del podcast Indagini e dello spin-off Altre indagini.

Una serata imperdibile, ideata da MUBI e Storytel Italia, in cui il pubblico potrà assistere alla visione del film e al commento live con Andrea Vailati, Giovanni Pascali e Stefano Nazzi: chi meglio di loro per parlare di cinema e true crime? 

Trama Anatomia di una Caduta

Al di fuori dello chalet dove Samuel vive con la moglie, Sandra, e il figlio, Daniel, viene trovato il corpo dell’uomo coperto dalla neve in una gelida mattina invernale.

L’unico testimone della vicenda è il figlio 11enne non vedente, Daniel, che posto daventi a dubbi morali può portare gli inquirenti a chi ha ucciso il padre, in quanto non si riesce ad capire se sia suicidio o omicidio.

Il processo che ne segue, ai danni di Sandra, diventa una dissezione clinica della storia della coppia.

Al contempo, Daniel è combattuto e il dubbio comincia a insinuarsi nel rapporto tra madre e figlio. 

a cura di
Staff

Seguici anche su instagram!
LEGGI ANCHE – The Struts e Night Verses a Firenze Rocks
LEGGI ANCHE – Amaranthe + Dragonforce – Live Club, Trezzo d’Adda – 10 marzo 2024
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *