Light Lead e il loro “There”

Light Lead e il loro “There”
Condividi su

I Light Lead sono un duo composto dalla cantante Michal Orenshtein, la cui voce profonda e ipnotizzante mescolata con le chitarre di Davide Panada crea una miscela sonora a base di dream pop, alternative e indie pop.

Qualche anno dopo l’ep d’esordio “Randomness”, il duo Light Lead pubblica “There”, un’affermazione di identità e di evoluzione molto forte.

Fin dalle prime note di “The Fight”, si percepisce l’energia vibrante e la passione che permea ogni traccia dell’EP. La voce di MIO si fonde con le sofisticate melodie delle chitarre di Davide Panada, creando un’atmosfera avvolgente che trascina l’ascoltatore in un mondo tutto suo.

“Waiting to Be Away” continua a stupire con la sua atmosfera sospesa e il suo ritmo incalzante, mentre “Running” offre una pausa riflessiva con le sue armonie eteree e il suo testo coinvolgente.

Ma è con “City of No Motion” che i Light Lead dimostrano davvero tutta la loro bravura, esplorando tematiche profonde come la solitudine e la resilienza in un contesto urbano. La traccia si distingue per la sua maestria nella costruzione delle atmosfere e per la sua capacità di trasportare l’ascoltatore in mondi lontani.

In conclusione, “There” dei Light Lead conferma il talento e la versatilità della band. I Light Lead si distinguono come una delle proposte più interessanti della scena musicale contemporanea. Un EP che merita di essere ascoltato e apprezzato, sperando anzi che si tratti di un “antipasto” rispetto a un album futuro.

a cura di
Sara Alice Ceccarelli

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Massimo Pericolo – Mamamia, Senigallia – 9 marzo 2024
LEGGI ANCHE: Europavox – Estragon Club, Bologna – 8 e 9 marzo 2024
Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *