Condividi su

“Vertigine” di Niox è un viaggio introspettivo attraverso i pensieri più intimi di un giovane alle prese con le incertezze e le delusioni della vita. Il rapper della provincia di Monza ci porta in un mondo fatto di riflessioni profonde e sensazioni universali.

Il sound del brano mescola abilmente elementi lo-fi con un cantato rap coinvolgente arricchito da rime accattivanti. Il ritornello, impreziosito da elementi elettronici e effetti ben calibrati, dona al brano una solennità che cattura l’attenzione dell’ascoltatore.

Niox ha dichiarato che “Vertigine” è il frutto di una ricerca interiore, un tentativo di dare voce ai pensieri più intrusivi che affollano la mente di molti giovani. Il brano riflette la generazione dell’incertezza, ma allo stesso tempo trasmette un messaggio di coraggio e speranza. È un invito a compiere quel “passo” che può cambiare la vita, a sentirsi meno soli anche in mezzo alla folla.

Ascoltando “Vertigine” ci si sente avvolti da una sensazione di delicatezza e familiarità. È come essere accompagnati da un amico che offre la propria mano per guidarci attraverso i momenti di difficoltà. Un brano che riesce a toccare le corde dell’anima e a lasciare un’impronta indelebile nel cuore di chi lo ascolta.

In conclusione, “Vertigine” di Niox è un brano che merita di essere ascoltato da tutti coloro che cercano una colonna sonora per le proprie riflessioni interiori e un sostegno nei momenti di incertezza. Un’esperienza musicale che va al di là della semplice fruizione e si trasforma in un viaggio emozionale.

a cura di
Sara Alice Ceccarelli

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Covo Club di Bologna: tutti i concerti di marzo 2024
LEGGI ANCHE: Frankenstein (A Love Story) – Teatro Galli, Rimini – 2 marzo 2024
Condividi su

di Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *