“Bronchi” è il nuovo singolo di Decrow

“Bronchi” è il nuovo singolo di Decrow
Condividi su

Da venerdì 1 marzo il nuovo singolo, “Bronchi”, che verrà presentato in anteprima il 29 febbraio al Monk di Roma

In uscita venerdì 1 marzo per Triggger e distribuito da ADA Music Italy, “Bronchi” è il primo singolo estratto dal nuovo album di Decrow.

L’artista romano presenterà il brano in anteprima il 29 febbraio al Monk di Roma

“Bronchi” è una canzone istintiva e viscerale, con un sound che fonde l’emo, il grunge e la drum&bass. Il brano ha in parte un’attitudine grintosa data da chitarre grunge ed elettronica 90’s, mentre dall’altro un’atmosfera in grado di farti sentire sospeso. L’immagine glam rock di fine anni ’70 di Decrow fa da cornice alle sonorità del brano.

“‘Bronchi’ è una dichiarazione d’ amore con un’atmosfera quasi medievale, simile a quella raccontata nei libri di Tolkien in cui un re farebbe di tutto per la sua regina, persino donarle i suoi organi. Parla anche di un amore che può fare del bene a tutti, anche semplicemente raccontandolo ad uno sconosciuto su un treno qualsiasi.”

Decrow

Biografia

Giulio Zorzella, classe 95, in arte Decrow, è un mix di Glam Rock e Grunge, energia esplosiva e depressione. Una bipolarità musicale e di carattere che ricorda esattamente quella di Brandon Lee, protagonista del fumetto di James O’Barr “Il Corvo” da cui si ispira. Con le sue atmosfere Goth e l’irrefrenabile storia d’ amore che racconta, il film di Alex Proyas è come se fosse una trasposizione in immagini della sua musica.

Il primo singolo con cui entra nel panorama rock/punk italiano è “Berlino“, seguito dall’EP “Summer Rain” uscito nel 2021 dopo il quale arriva il primo album “Lilith” nell’ottobre del 2022. Nel 2023 annuncia il primo tour nei club portando l’album in promozione in alcune delle principali città Italiane (Roma, Bologna, Milano, Torino, Verona e Prato). A dicembre dello stesso anno pubblica una cover pop-punk di “Sere Nere” di Tiziano Ferro che riscontra un buon successo su Spotify e Tik Tok.

A fine 2023 Decrow pubblica, in collaborazione con IN6N, un joint-ep intitolato “DIE YOUNG” presentato live al Traffic Club di Roma e al Rock N’ Roll di Milano.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Wheel: una data a Milano a dicembre
LEGGI ANCHE – Nothing But Thieves – Fabrique, Milano – 26 febbraio 2024
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *