Motta – Rebel House, Pergola – 23 febbraio 2024

Motta – Rebel House, Pergola – 23 febbraio 2024
Condividi su

Alla “casa ribelle” il cantautore romano a tu per tu con il pubblico e con Maestro Pellegrini in un talk intimo

Motta arriva alla Rebel House di Pergola per un esclusivo live nella serata del 23 febbraio 2024.

Com’era prevedibile, i posti disponibili nell’elegante salotto della “casa ribelle” è andato sold-out in brevissimo tempo. In effetti quella che si preannunciava una serata speciale non ha tradito le aspettative.

Rebel House, Pergola

Alle 21,30 Mattia Priori dei The Fottutissimi fa gli onori di casa, ma non prima di un pensiero solidale verso i liceali di Pisa che nel pomeriggio hanno subìto la violenta risposta delle forze dell’ordine: l’augurio è quello di un mondo in cui l’espressione del dissenso pacifico possa avvenire senza repressioni.

Finalmente dalla cucina affiorano Motta e Francesco Pellegrini fra gli applausi: due amici, un ospite, tanti appassionati e vino rosso. Questa è la formula di un incontro speciale che col trascorrere della serata si è rivelato più unico che raro.

Motta – Rebel House, Pergola – 23 febbraio 2024
Stupiti dalla meraviglia di questo luogo, Motta e Pellegrini si tuffano in un dialogo condito da qualche aneddoto e da un legame che affonda le proprie radici in un tempo lontano, ma non troppo.

Gli inizi difficili, le lezioni che il papà di Francesco Pellegrini impartiva ad un giovane Motta, e gli esordi con i Criminal Jokers. Tra un brano e l’altro i due musicisti spaziano in lungo e in largo nei meandri dei ricordi, ma non solo.

La quotidianità della vita degli artisti incontra l’immaginario collettivo: le ironiche lezioni di tabla, fino all’accettazione dei silenzi compositivi alternati a momenti di straordinaria ispirazione, e il rapporto con le nuove generazioni di musicisti e con i nuovi modi di emergere con la musica.

Maestro Pellegrini

Grazie anche alle domande del pubblico, che non si lascia sfuggire un’occasione simile, il talk scivola via con una piacevole semplicità, arricchita da un duetto imperdibile che ci riporta ai tempi dei Criminal Jokers.

La Rebel House ancora una volta sfodera un’evento ed una programmazione da custodire con cura: come ha detto lo stesso Motta c’è sempre più bisogno di supereroi che coltivino questi luoghi di aggregazione musicale. E il ruolo sociale che sta rivestendo la Rebel House diventa sempre più prezioso, a dimostrazione del successo di questa serata.

Mattia Priori (The Fottutissimi) e Motta

a cura e foto di
Emmanuele Olivi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – I dEUS si aggiungono alla line up di Firenze Rocks
LEGGI ANCHE – Alex Britti annuncia quattro date estive
Condividi su

Emmanuele Olivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *