Pooh – Parco di Caccia di Stupinigi, Torino – 18 luglio 2024
I Pooh chiudono un Sonic Park Festival che ha registrato in quasi tutte le date il sold out e quest’ultimo concerto non fa eccezione; rispetto alle date adrenaliniche il parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi diventa un teatro a cielo aperto con circa 6000 sedie che accolgono il numeroso pubblico accorso
I Pooh invadono Torino e la provincia risponde presente, quasi 6000 persone hanno raggiunto la Palazzina di Caccia di Stupinigi per assistere a quello che a tutti gli effetti non è un semplice concerto, ma un evento che rimane negli occhi e nei cuori di tutti i presenti.
Quasi 3 ore di concerto, per ricordare la loro carriera e i tanti amici passati sul palco con loro, aneddoti divertenti e pensieri profondi per chi non c’è più. La presenza sul palco, ormai da qualche anno, di Riccardo Fogli dai quella sensazione di un tempo perduto, ma che in tutti i modi si vuole riprendere.
Dagli spalti, il pubblico si fa coinvolgere e canta, ordinato ogni brano che arriva dal palco: dai grandi classici alle ultime hit, così come i pezzi anche il pubblico è un pezzo di storia, dalle età più disparate, ma tutti col grande amore per la musica e per i Pooh.
E se per molto tempo il pubblico è riuscito a stare seduto, con il procedere del concerto sempre più persone hanno iniziato ad alzarsi ballando e cantando a squarciagola, perchè in fondo i concerti sono questo.
Per tutti rimarrà un ricordo indelebile per quanto visto sul palco, col pensiero che in fondo tutti noi siamo fan dei Pooh.
La scaletta del concerto:
- Amici per Sempre
- Canterò per te
- Rotolando respirando
- Stai con me
- Noi due nel mondo e nell’anima
- Giorni infiniti
- Dove comincia il sole
- L’aquila e il falco
- La donna del mio amico
- L’altra donna
- Stare senza di te
- Per te qualcosa ancora
- Infiniti noi
- Se c’è un posto nel tuo cuore
- Io e te per altri giorni
- Vieni fuori
- In silenzio
- Quando una lei va via
- Storie di tutti i giorni (Riccardo Fogli)
- Nascerò con te
- L’ultima notte di caccia
- Viva
- Parsifal
- Tu dov’eri
- Notte a sorpresa
- Cercando di te
- E vorrei
- Ci penserò domani
- Pronto, buongiorno è la sveglia
- Pierre
- 50 primavere
- Uomini soli
- Io sono vivo
- Non siamo in pericolo
- Tanta voglia di lei
- Dammi solo un minuto
- Pensiero
- Piccola Katy
- Dimmi di sì
- Chi fermerà la musica
A cura e foto di
Andrea Munaretto
Seguici anche su Instagram!