The World of Shōgun – Milano incontra il Giappone

The World of Shōgun – Milano incontra il Giappone
Condividi su

In occasione dell’uscita della serie Shōgun su Disney+, l’1 e il 2 marzo il pubblico potrà vivere un’esperienza multisensoriale dedicata al mondo della serie evento di FX, The World of Shōgun è realizzata con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano

Per celebrare il debutto in esclusiva su Disney+ di Shōgun, l’attesissima serie evento globale di FX disponibile con i primi 2 episodi dal 27 febbraio, arriva nel cuore di Milano presso lo spazio espositivo della Casa degli Artisti (Via Tommaso da Cazzaniga, Corso Garibaldi, 89/A) The World of Shōgun, un’esperienza multisensoriale dedicata al mondo degli Shōgun, per celebrare la cultura e i protagonisti di un’epoca ricca di fascino e tradizioni iconiche.

Con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano, The World of Shōgun sarà aperta al pubblico gratuitamente, con ingresso su prenotazione, per soli 2 giorni, l’1 e il 2 marzo dalle 10:00 alle 20:00, fino a esaurimento posti.

Maggiori informazioni in merito alle modalità di prenotazione gratuita saranno prossimamente disponibili.

In The World of Shōgun il pubblico potrà immergersi nelle atmosfere di un Villaggio del Giappone medievale scoprendone la storia e le arti con scenografie tridimensionali, contenuti video e performing arts dal vivo, con opere d’arte originali che spaziano dalla fine del 1600 al periodo Meiji.

Gli spettatori conosceranno i valori dei Samurai (Bushido), le arti legate alla scrittura (Shodo), alla musica, le cerimonie del tè nelle case del piacere (Okiya), le manifestazioni del potere politico e dell’onore militare nelle diverse forme dagli abiti, al cibo, all’architettura.

Un percorso interattivo realizzato con la supervisione di Paolo Linetti, direttore del Museo d’Arte Orientale – Collezione Mazzocchi, che farà scoprire la storia e le curiosità di questo periodo, arricchito dall’esposizione di oggetti, costumi originali e opere difficilmente esposte e provenienti dalla Collezione Mnemosyne, gallerie d’arte, collezioni private ed Enti istituzionali.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instragram!
LEGGI ANCHE – Filming Italy Los Angeles Festival 2024 – Conferenza stampa – 8 febbraio 2024
LEGGI ANCHE – “Finalmente l’Alba”: Saverio Costanzo presenta la sua opera atemporale
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *