Pagelle Outfit Sanremo 2° serata

Pagelle Outfit Sanremo 2° serata
Condividi su

Buona la prima serata di Sanremo, ma è dalla seconda e successive, quando ci si inizia a rilassare che ci aspettiamo di più sul fronte moda.

Arriviamo subito alle pagelle per gli outfit di conduttori, artisti in gara e presentatori di questa seconda serata sanremese.

Amadeus

Sanremo senza Ama non sarebbe Sanremo. Non me lo sono dimenticata, ma ieri gli avrei dato un non classificato per gusto personale non mi è piaciuta la scelta delle giacche indossate. Diverso in questa seconda serata dove parte con una giacca che lo riporta subito in auge di eleganza e quel sbirluccichio che tanto ci piace

Voto 7

Ghali

Non delude mai, nemmeno oggi con indosso un completo destrutturato completo di guanti lunghi ben oltre il gomito e colletto di camicia staccato. Elegantissimo nonostante l’imbarazzo nel ruolo di presentatore

Voto 8

Daniele Venturelli//Getty Images
Fred De Palma

Total black per lui con pantalone classico e gilet con un fazzoletto penzolante dietro (non l’ho capito quel pezzo di stoffa), indossato sopra una maglietta a tratti trasparente, ma niente scapezzo lamenti buoni per il fantasanremo

Voto 6 –

La sad

Si presentano in apparenza vestiti tutti in tiro fino a quando non si girano e sul frac ecco comparire il faccione di Amadeus coi i capelli colorati come i componenti dei La Sad.

Voto 10 per le stampe di Ama che emula i La Sad

Daniele Venturelli//Getty Images
Renga e Nek

Questa volta il duo di dilf che tanto piace in redazione a uomini e donne indistintamente hanno invertito la palette colori. Se ieri Renga era in marrone oggi è in blu ottanio e Filippo invece indossa il marrone.

Voto 6

Giorgia

Si presenta sul palco indossando una giacca da frac, con panciotto e camiciola da uomo e short accompagnati da stivali alti. Già cosi, adottando il genderless ha vinto tutto, ancor prima di spettinare tutti cantando E poi.

Voto 10 con lode

Daniele Venturelli//Getty Images
Mr Rain

Ma i punti del fantasanremo per il total black si applicano ogni sera o una volta sola? Nelle vesti da presentatore Mr Rain si presenta con il classico completo tutto nero senza lode ne infamia.

Voto 5

Alfa

Anche lui senza lode ne infamia pare indossare stesso outfit della prima serata. Look total black pantalone e t-shirt con cuore giallo.

Voto 5

Diodato

Antonio si presenta in pantalone classico e camicia dal colletto coreano in total black. Ad impreziosire il tutto pochi gioielli color oro.

Voto 6

Dargen D’Amico

Lui è la botta di colore del Festival di Sanremo. Indossa un completo bicolor sabbia e blu che richiama una notte stellata illuminata dalla luna piena e il mare, le onde del mare invece vengono richiamate sulle caviglie del pantalone forse proprio in onore della canzone che ha presentato a Sanremo e che canta.

Voto 9

Daniele Venturelli//Getty Images
Rose Villain

Pare una abat jour con questo vestito che non le dona particolarmente. Tutto argentato e sbirluccicante ma troppo simili all’oggetto sopra descritto per starle bene.

Ma Rose Villain è vestita come la pagliuzza per pulire le pentole?

Voto 2

Daniele Venturelli//Getty Images
Il volo

Il trio mantiene lo stile dei completi usati sino ad oggi, variazione per i colori uno in bianco, uno in nero e uno bicolor. Si sa se tifano Juve?

Un samurai, io alle elementari vestita da mia nonna, il chierichetto in veste funeraria

Voto 6

BNKR44

Si presentano sul palco come giocatori di Football americano alternato il rosso al nero e al bianco. Simpatici ma nulla di più.

Voto 4

Gazzelle

Flavio resta Flavio anche in questa seconda serata di Festival, indossa un total look casual. Se ieri aveva sotto la giacca stile Oesis una camicia bianca oggi è nera.

Voto 3 potevi impegnarti un pochino di più Flaviè

Giovanni Allevi

E’ mancato tanto dalle scene e dai palcoscenici, ritrovarlo sul palco di Sanremo è stato emozionante, nonostante la chioma riccissima che da nera fulva si è colorata di grigio. Forza, anche il total black che indossa lo rende forte dinanzi alla malattia. Bentornato Maestro.

Voto 10

Santi Francesi

Outfit simile a quello di ieri ma meno elegante per il duo, almeno per il tastierista, particolare e interessante il taglio della camicia a tratti nipponica spagnoleggiante dell’altro.

Voto 6+

Emma

Stivale altissimo in lattice  e abito fasciante e accollato nerissimo con stralci di tessuto che lo fanno apparire a quello di una strega da sabba. Siamo in periodo carnevalesco quindi prende la sufficienza e se la porta via. La botta di colore il collier serpente dorato imponente e presentatissimo.

Voto 6

Alessandra Amoroso

Si presenta sul palco con una completo spezzato tutto fatto di lustrini su base nera cosi come le scarpe dalla zeppa altissima. Nulla di eclatante

Voto 3

Mahmood

Eccolo Alessandro che si presenta in total black con pantalone a zampa e vita avvitatissima e altissima in cui ha un top con spalla scesa dal taglio probabilmente femminile per gli occhi degli ignoranti ma in realtà totalmente e completamente genderless. Senza sesso nè genere. Quello che a noi piace!

Voto 9

Daniele Venturelli//Getty Images
Il Tre

Maglietta trasparente dalle mille sfumatura cangianti e pantalone classico. Easy e in redazione ancora pensano sia Irama ma più biondo.

Voto 5

BigMama

Una Madonna siciliana ecco a chi assomiglia BigMama in questo outfit dal mantello nero con spacco vertiginoso su collant rosso con disegni neri. Lo stesso collant che ad una certa viene liberato dalla gonna perché il fisico è solo un involucro e nulla di più. Bellissima.

Voto 9

Daniele Venturelli//Getty Images
Angelina Mango

Sempre vestita da Etro anche in questa veste di presentatrice. L’abito ricorda sempre un tendaggio o un tappeto per fantasia, ma questa volta impreziosito da un reggiseno trasparente che richiama il pantalone trasparente che è un tutt’uno con la calzatura. Interessante.

Voto 7

Daniele Venturelli//Getty Images
The Kolors

Ne lode ne infamia per i completi total black della band che ha deciso di far ballare anticipatamente di mesi e mesi tutto il teatro dell’Ariston e non solo loro con la canzone presentata al Festival di Sanremo

Voto 6

Fiorella Mannoia

Look total white per Fiorella che con l’eleganza che la contraddistingue presenta il cantante in gara. Un completo che potrebbe indossare chiunque. Il bello della scelta è anche quello.

Voto 7

Geolier

Total black per il napoletano più chiacchierato di Sanremo. Indosso una tshirt trasparente sotto un gilet che ricorda quelli dei pescatori pieni di tasche e cerniere. Non sarà una tuta ma preferivo il completo della prima serata

Voto 4

Sangiovanni

Veste in maniera casual, adatto alla giovane età. Giacca felpa stile bomberino e pantalone un po’ acetato che fa tanto anni 2000

Voto 5

Loredana Bertè

La fatina turchese si presenta sul palco con una maxi camicia inclusa di cravatta nera, piena di piume con un ciclista e la solita borsina porta microfono che se non l’avesse non sarebbe lei.

Voto 6
Voto gambe 10

Daniele Venturelli//Getty Images
Maninni

Total black anche questa sera per il mio paesano li all’Ariston. Particolare la blusa che indossa dallo scollo generoso e a tratti geometrico disordinato

Voto 7

Annalisa

Total black anche per lei con un mini dress dalla scollatura vertiginosa, tolta questa particolarità il vestitino cade a campana sulle autoreggenti che sembrano essere il filo conduttore anche con l’outfit di ieri sera

Voto 6

Ricchi e Poveri

Tra boa di struzzo, pailettes nere e occhiali rosati. Angela dei Ricchi e Poveri da uno schiaffo morale al tempo che passa e fa sentire meno la mancanza della Queen al festival di Sanremo di quest’anno: Orietta Berti

Voto 6

Irama

Total Black anche per Filippo. Tra le mani la catenina in argento sulla quale mi faccio mille speculazioni. C’è da capire se la maglietta trasparente e il capezzolo in vista cosi sia valido per il fantasanremo. Outfit semplice nulla di che senza infamia né lodi

Voto 6

Negramaro

Principalmente in total black anche loro per questa seconda serata di Sanremo eccetto un componente della band che indossa una giacca con un tocco di rosso. Tra lustrini e trasparenze si portano dietro una sufficienza piena

Voto 6

Clara

Se non avesse il cut on sull’ombellico forse l’abito senza spalline indossato sarebbe stato più lineare. D’altronde quel cut on delinea l’età della cantante quindi ci sta tutto per contestualizzare. Le scarpe a ciabatta con tacco vertiginoso belle per slanciare ma l’ho vista instabile sulle scale

Voto 6-

a cura di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Pagelle Outfit Sanremo 1° serata
LEGGI ANCHE – Sanremo 2024: pagelle della 1^ serata
Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *