Napoleone – Apollo, Milano – 18 gennaio 2024

Napoleone – Apollo, Milano – 18 gennaio 2024
Condividi su

In un Apollo gremito si è svolta l’ultima tappa del Romantico Club di Napoleone, un tour in sei date partito da Torino e finito a Milano dopo aver girato lungo l’Italia

Napoleone è arrivato per non andare più via, in questo modo si può valutare il suo tour Romantico Club, 6 club lungo la penisola hanno ospitato il cantautore salernitano di nascita e torinese d’adozione, un tour che ha esaltato Napoleone che i tanti sotto palco chiamano col suo nome, Davide, portando tanta gente di età diverse a saltare e cantare sotto il palco.

Le sonorità e il ritmo delle sue canzoni si fanno apprezzare già dal primo ascolto e già al secondo ritornello si cantano come canzoni note da tempo, forse questo è uno dei suo punti di forza, accogliere tutti, anche chi è li per la prima volta con la complicità che hanno due amici da sempre.

L’Apollo di Milano è stato il luogo perfetto per la chiusura di questo tour, un ambiente intimo, ma con un’acustica che risalta appieno le musiche che il cantante e il gruppo che l’accompagna sul palco Marco Di Brino (Basso), Riccardo Deepa Di Paola (Tastiere) e Alessio Sanfilippo (Batteria), inoltre, si sono aggiunti Daniel Fasano (batteria) durante il brano Porta pacienzaRoberto Pace (tastiere).

Ad introdurre Napoleone ci ha pensato la cantautrice pugliese Rosita Brucoli che, in maniera molto intimista, ha portato sul palco la sua voce e i suoi brani preparando il pubblico con delicatezza all’esplosività da li a poco si sarebbe scatenata sul palco.

La scaletta
  1. Povera Femmina
  2. Amalfi
  3. Il Girdino di Maddalena
  4. Lady Bellezza
  5. Apper
  6. I Mostri che Hai
  7. Medley Squallor ( Chi Cazzo Mo Fa Fa – Cornutone)
  8. A Testa in Giù
  9. Intro Mare
  10. Appuntamento al Lungomare
  11. Porta Piacenza
  12. Romantico Noir
  13. Io Tu e L’estate
  14. Anna è Tornata
  15. Hitmania
  16. Lacrime a Mare

a cura e foto di
Andrea Munaretto

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Fast Animals and Slow Kids: ad aprile il primo tour europeo
LEGGI ANCHE – Fuori il 19 gennaio il nuovo singolo di Margherita Vicario
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *