Presentata all’International broadcasting center di Lega Serie A, la nuova collezione Panini “Calciatori 2023-2024”

Presentata all’International broadcasting center di Lega Serie A, la nuova collezione Panini “Calciatori 2023-2024”
Condividi su

Lissone, 08 gennaio 2024. Si è svolta oggi, presso l’International Broadcasting Center di Lega Serie A a Lissone la presentazione della nuova collezione “Calciatori Panini 2023-2024”.

La collezione giunta alla 63esima edizione è stata lanciata ufficialmente a Lissone alla presenza di Lorenzo Casini presidente Lega Serie A, Luigi De Siervo amministratore delegato Lega Serie A, Alex Bertani direttore mercato Italia della Panini, Matteo Marani presidente lega pro, Federica Capelletti presidente della Divisione calcio femminile, Umberto Calcagno presidente di AIC, Giancarlo Camolese vicepresidente AIAC. Presenti inoltre alla presentazione alcuni ambassador di Lega Seria A come Gianluca Zambrotta, David Pizarro e Aldair e presente anche Alessandro Buongiorno ambassador Panini e attualmente al Torino.

L’album è composto da 128 pagine, 697 figurine e sulla copertina sono riportate le immagini dei giocatori delle 20 squadre del nostro campionato, uno per club, nelle loro esultanze più riconosciute. Novità che in questa edizione che vuole essere ancora più digitale, possiamo ascoltare la formazione narrata da Pierluigi Pardo, ma anche le figurine Elite di ciascuna squadra di Serie A, oltre alla possibilità di ascoltare la voce dei campioni della Serie A TIM, tre per squadra, attraverso la Panini Collectors App che troviamo nella figurina stessa. All’interno dell’album Panini Calciatori troviamo anche le squadre di serie B e serie C oltre al campionato femminile.

Le novità di questa nuova collezione

Cambia il costo del pacchetto stesso da 0,80 centesimi a 1euro, più spesso con all’interno 7 figurine con lo sfondo che cambia per ogni giocatore e va a comporre un disegno unico per ogni squadra, dentro troviamo anche tre adesivi speciali per sostenere il proprio club da attaccare dove si vuole.

Molte le figurine presenti all’interno della collezione, una su tutte quella di Gianluigi Buffon a cui è stata dedicata la figurina numero 1 nella sua nuova veste di team manager della Nazionale Italiana.

Altra novità che già presente lo scorso anno è il Panini Tour, dove il collezzionista può scambiare i propri doppioni e tra giochi e divertimento ha l’opportunità, in base a in quale città saranno presenti una volta finito l’album farselo vidimare.

Un’ altra novità di rilievo riguarda la presenza di una pagina dedicata al campionato eSerie A TIM, con gli scudetti delle squadre protagoniste, oltre al ritorno delle schierate di tutte le squadre di Serie C, affiancate dallo stemma ufficiale per rendere ancora più ricche le pagine di questo avvincente campionato. Dopo il successo delle scorse stagioni è confermata la Panini Digital Collection, piattaforma sulla quale registrare il codice reperibile nei coupon contenuti in ogni bustina.

Inoltre, grazie alle referenze “Topolino Starter Pack”, “Calciatori Starter Pack”, il “Box da 100” e “Calciatori Upgrade”. Sarà possibile collezionare le card “Goal Machine” dedicate ai principali 10 marcatori della Serie A Tim della stagione 2022 – 2023.

a cura e foto di
Luca Micheli

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Presentazione in Lega Serie A, ecco la nuova collezione Panini “Calciatori 2022-2023”
LEGGI ANCHE – Perché prenotare uno spettacolo a Broadway e quali titoli preferire

Condividi su

Luca Micheli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *