Finalmente l’alba – Rilasciato il poster ufficiale

Finalmente l’alba – Rilasciato il poster ufficiale
Condividi su

Il 14 febbraio uscirà al cinema l’ultima opera di Saverio Costanzo Finalmente l’alba, nella giornata odierna 01 distribuzione ha rilasciato il poster ufficiale del film con protagonista Lily James

Finalmente l’alba è il viaggio lungo una notte di una ragazza che, nella Cinecittà degli anni 50, diventa la protagonista di ore per lei memorabili che da ragazza la trasformeranno in donna.

Saverio costanzo inizialmente voleva scrivere un film sull’omicidio della giovanissima Wilma Montesi, avvenuto nell’aprile del 1953 e che rappresentò per l’Italia il primo caso di assassinio mediatico.

La stampa speculò sulla vicenda, che coinvolgeva personalità della politica e dello spettacolo, e nel pubblico nacque un’ossessione che presto diventò indifferenza. Dalle cronache scomparve la vittima per fare posto alla passerella dei suoi possibili carnefici.

Da questa idea iniziale il regista decise poi di non parlare dell’innocente che muore, ma piuttosto ne ha cercato il messaggio positivo e di riscatto. Finalmente l’alba è quindi un film sul riscatto dei semplici, degli ingenui, di chi è ancora capace di guardare il mondo con stupore.

La protagonista Mimosa è un foglio bianco, su cui ognuno dei personaggi in cui s’imbatte scrive la sua storia, senza paura di essere giudicato.

Mimosa è una ragazza semplice, una giovanissima comparsa di Cinecittà che nella Roma degli anni 50 accetta l’invito mondano di un gruppo di attori americani e con loro trascorre una notte infinta.

Ne uscirà diversa, all’alba, scoprendo che il coraggio non serve a ripagare le aspettative degli altri, ma a scoprire chi siamo.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Giorgia – Palaolimpico, Torino – 13 dicembre 2023
LEGGI ANCHE – “Fast Animals And Slow Kids – Dal vivo con orchestra”: l’intervista
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *