Su MioCinema contenuti esclusiva di Aki Kaurismäki per natale

Su MioCinema contenuti esclusiva di Aki Kaurismäki per natale
Condividi su

Il 21 dicembre uscirà al cinema l’ultima fatia di Aki Kaurismäki, Foglie al Vento, MioCinema festeggerà questo evento con alcuni contenuti esclusivi gratiuti sulla propria piattaforma

In occasione dell’uscita al cinema di Foglie al vento (Fallen Leaves), nelle sale dal 21 dicembre, MioCinema è lieta di offrire al suo pubblico la visione del film Miracolo a Le Havre di Aki Kaurismäki, disponibile gratuitamente da oggi, 19 dicembre, fino al 31 dicembre, e il Webinar realizzato da Longtake dedicato al cinema di Kaurismäki, visibile su MioCinema a titolo gratuito per 3 giorni, fino al 21 dicembre.

Miracolo a Leavre

In Miracolo a Le Havre, distribuito in italia da Bim Distribuzione, con André Wilms, Kati Outinen, Jean-Pierre Darroussin, Kaurismaki affronta il tema della sempre più grave crisi economica, politica e soprattutto morale che ha portato alla questione irrisolta dei profughi, senza una soluzione da proporre ma provando in qualche modo ad affrontare la questione, anche se in un film che ha poco di realistico.

Il film ha vinto il Premio Fipresci e ricevuto la Menzione speciale della Giuria Ecumenica al Festival di Cannes 2011, è stato candidato al David Di Donatello e ha ricevuto 4 candidature agli European Film Awards.

Webinar

Il webinar realizzato da Longtake è una guida alla (ri)scoperta del cinema di Aki Kaurismaki, attraverso la visione di alcune sequenze iconiche o particolarmente stimolanti, riferimenti fotografici e citazioni di altre opere appartenenti al mondo della letteratura, dell’arte o della musica.

Un percorso alla scoperta delle opere di un regista dallo stile unico, dagli indimenticabili film La fiammiferaia, L’uomo senza passato, Miracolo a Le Havre e L’altro volto della speranza, fino all’ultimo capolavoro Foglie al vento, vincitore a Cannes del Premio della Giuria, dal 21 dicembre al cinema.

A cura di
Staff

Seguici anche su instagram!
LEGGI ANCHE – Max Gazzè – Teatro La Fenice, Senigallia – 16 dicembre 2023
LEGGI ANCHE – Il Concerto del Primo maggio di Roma cambia location
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *