Tropico inizia il suo tour 2023 al Demodè di Modugno portando con se anche il nuovo singolo “Ubriachi di vita”
Chi è Tropico
Tropico, nome d’arte di Davide Petrella, inizia il suo primo tour da solista al Demodè. Nel corso della sua carriera ha scritto brani per tantissimi artisti tra cui: Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Elodie, Guè, Mahmood, Marracash, Sfera Ebbasta e tanti altri.
Insomma uno di quelli che vanno tenuti assolutamente d’occhio perché da un giorno all’altro poi iniziano a brillare talmente tanto che iniziano a sfuggirti di mano, cosa che comunque noi gli auguriamo vivamente.

Due sono gli album pubblicati come Tropico. Di settembre 2021 è “Non esiste amore a Napoli” e dello scorso settembre, invece, è “Chiamami quando la magia finisce“. In entrambi sono numerose le feauturing con cantanti italiani.
Il concerto
L’iter per capire quando inizia il concerto è sempre lo stesso. Le luci nel locale si abbassano, il fiato trattenuto dai fans esplode in un urlo di gioia quando sul palco compaiono i componenti della band, fino all’ingresso di Tropico.
Sul palco del Demodè Tropico mesce sapientemente, come i barman dello storico locale fanno coi cocktail, i pezzi dei due album sopra citati, il pubblico accorso ne è entusiasta e canta a menadito ogni parola come se fosse aria, ma si sa i fans amano tutto dei loro idoli.

Sul palco con Davide ci sono: Andrea De Fazio alla batteria, Luigi Scialdone al basso, alle chitarre invece ci sono Michele De Finis e Alessio D’amaro, alle tastiere ci sono Giosuè Salzillo e Toto Allozzi, al violino Caterina Bianco. Ai cori Micol Touadi ed Emilio Carrino.
Davide il palco se lo mangia, ci sta benissimo sopra, non si lascia inghiottire, intrattiene, emoziona e diverte, se lo volete sapere dopo questa tappa il cantautore continuerà il tour spostandosi a Roma con una doppia data, Milano, Bologna e concludendo nella sua Napoli al Palapartenope, con appuntamenti quasi tutti sold out.
Consiglio: non ve lo perdete se viene dalle vostre parti!!!
La scaletta
- Dint o scuro
- Piccolo Buio
- E cose ca fann sunnà
- Zona Nord
- Ubriachi di Vita
- Bambina
- Chiamami quando
- Vasco/Egotrip
- Che me lassat’a fa
- Non vogliamo diventare grandi
- Fantasie
- Anema e notte
- Carlito’s way
- Bambolina voodoo
- Non esiste amore a Napoli
- Doppler
- Nuda Sexy Noia
- Piazza Garibaldi
- E’ importante avere
Encore - Gotha
- Vasco
- Garage Days
a cura e foto di
Iolanda Pompilio
Seguici anche su Instagram!