Tropico – Demodè, Modugno – 9 dicembre 2023

Tropico – Demodè, Modugno – 9 dicembre 2023
Condividi su

Tropico inizia il suo tour 2023 al Demodè di Modugno portando con se anche il nuovo singolo “Ubriachi di vita”

Chi è Tropico

Tropico, nome d’arte di Davide Petrella, inizia il suo primo tour da solista al Demodè. Nel corso della sua carriera ha scritto brani per tantissimi artisti tra cui: Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Elodie, Guè, Mahmood, Marracash, Sfera Ebbasta e tanti altri.

Insomma uno di quelli che vanno tenuti assolutamente d’occhio perché da un giorno all’altro poi iniziano a brillare talmente tanto che iniziano a sfuggirti di mano, cosa che comunque noi gli auguriamo vivamente.

 Due sono gli album pubblicati come Tropico. Di settembre 2021 è “Non esiste amore a Napoli” e dello scorso settembre, invece, è “Chiamami quando la magia finisce“. In entrambi sono numerose le feauturing con cantanti italiani.

Il concerto

L’iter per capire quando inizia il concerto è sempre lo stesso. Le luci nel locale si abbassano, il fiato trattenuto dai fans esplode in un urlo di gioia quando sul palco compaiono i componenti della band, fino all’ingresso di Tropico.

Sul palco del Demodè Tropico mesce sapientemente, come i barman dello storico locale fanno coi cocktail, i pezzi dei due album sopra citati, il pubblico accorso ne è  entusiasta e canta a menadito ogni parola come se fosse aria, ma si sa i fans amano tutto dei loro idoli.

Sul palco con Davide ci sono: Andrea De Fazio alla batteria, Luigi Scialdone al basso, alle chitarre invece ci sono Michele De Finis e Alessio D’amaro, alle tastiere ci sono Giosuè Salzillo e Toto Allozzi, al violino Caterina Bianco. Ai cori Micol Touadi ed Emilio Carrino.

Davide il palco se lo mangia, ci sta benissimo sopra, non si lascia inghiottire, intrattiene, emoziona e diverte, se lo volete sapere dopo questa tappa il cantautore continuerà il tour spostandosi a Roma con una doppia data, Milano, Bologna e concludendo nella sua Napoli al Palapartenope, con appuntamenti quasi tutti sold out.

Consiglio: non ve lo perdete se viene dalle vostre parti!!!

La scaletta

  1. Dint o scuro
  2. Piccolo Buio
  3. E cose ca fann sunnà
  4. Zona Nord
  5. Ubriachi di Vita
  6. Bambina
  7. Chiamami quando
  8. Vasco/Egotrip
  9. Che me lassat’a fa
  10. Non vogliamo diventare grandi
  11. Fantasie
  12. Anema e notte
  13. Carlito’s way
  14. Bambolina voodoo
  15. Non esiste amore a Napoli
  16. Doppler
  17. Nuda Sexy Noia
  18. Piazza Garibaldi
  19. E’ importante avere
    Encore
  20. Gotha
  21. Vasco
  22. Garage Days

a cura e foto di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Tedua – Unipol Arena – 8 dicembre 2023
LEGGI ANCHE – X-Factor 2023: autopsia di un talent show
Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *