Foglie al vento – ecco il trailer del film di Aki Kaurismäki

Foglie al vento – ecco il trailer del film di Aki Kaurismäki
Condividi su

È uscito il nuovo trailer di “Foglie al vento”, il nuovo film di Aki Kaurismäki in uscita in Italia il prossimo 21 dicembre.

Presentato in concorso al Festival di Cannes, dove ha vinto il Premio della Giuria, Foglie al vento (Fallen Leaves) di Aki Kaurismäki ha ricevuto cinque candidature agli Efa (Miglior film, Miglior sceneggiatura, Miglior regia, Miglior attrice e Miglior attore).

La pellicola arriverà nei cinema italiani dal 21 dicembre.

“Anche se finora mi sono fatto una reputazione discutibile girando soprattutto film violenti e irrilevanti, ho finalmente deciso, tormentato da tutte le guerre insensate, inutili e criminali, di scrivere una storia sui temi attraverso i quali l’umanità potrebbe avere un futuro: l’anelito all’amore, alla solidarietà, alla speranza e al rispetto per gli altri, la natura e tutto ciò che è vivo o morto. A condizione che il soggetto lo meriti.

In questo film faccio disinvoltamente un piccolo plauso ai miei dei, Bresson, Ozu e Chaplin, ma sono comunque l’unico responsabile di questo catastrofico fallimento!”

Aki Kaurismäki

Foglie al vento, prossimamente al Cinema!
La trama del film

Alma Pöysti e Jussi Vatanen si incontrano per caso una notte a Helsinki. È l’ultima occasione per trovare il primo, unico e definitivo amore della loro vita.

Il percorso è però intralciato dall’alcolismo dell’uomo, dai numeri di telefono persi, dai nomi o dagli indirizzi reciproci sconosciuti e dalla tendenza generale della vita, sempre pronta ad ostacolare chi cerca la propria felicità.

Ecco il trailer!

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – WISH – Conferenza Stampa – 17 novembre 2023
LEGGI ANCHE – The Old Oak – la recensione del film in anteprima
Condividi su

Maria Chiara Conforti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *