Ligabue – Palazzetto dello Sport, Roma – 18 novembre 2023

Ligabue – Palazzetto dello Sport, Roma – 18 novembre 2023
Condividi su

Il rocker di Correggio approda nella Capitale per uno show contrassegnato dall’entusiasmo dei tanti fan accorsi

Luciano Ligabue si prende Roma e tutti i suoi fan. A distanza di anni Liga è sempre Liga: tutti, dal più piccolo al più grande si lasciano trascinare dall’energia spontanea e caratteristica del cantante emiliano. Accompagnato nell’occasione dai vecchi storici amici, la sua band che lo segue da una vita, garantendo un’intesa artistica che regala al pubblico forti emozioni.

Ligabue - Palazzetto dello Sport, Roma - 18 novembre 2023

Dopo il concertone estivo dello Stadio Olimpico, Ligabue torna a Roma in occasione del suo “Dedicato a Noi Tour” che lo vede impegnato in tutta la Penisola per presentare il suo nuovo album di inediti “Dedicato a Noi”, ma regalando comunque ai suoi fan le canzoni più celebri durante il concerto e tutti sembrano apprezzare, come sempre, le hit del rocker emiliano.

Lo stile inconfondibile di Ligabue accompagna un po’ tutto il movimento musicale italiano da decenni, i suoi stivali a punta e il suo gilet inconfondibile rendono Liga invincibile sul palco, la sua voce calda e graffiante che a distanza di anni regge ancora a meraviglia, manda in estasi il pubblico. Ma si può affermare senza alcun dubbio che i suoi fan gli danno una grande mano.

Ligabue - Palazzetto dello Sport, Roma - 18 novembre 2023

La scaletta è un mix di nuovi brani estratti dal suo ultimo album e le solite ma intramontabili vecchie glorie, “Certe notti” “Bar Mario” “Piccola stella senza cielo” “Urlando Contro il Cielo”, sono solo alcune della canzoni che ci perseguitano da una vita, ma che fanno parte indissolubilmente della cultura popolare del nostro Bel Paese.

Il Tour di Luciano Ligabue prosegue verso il sud Italia toccando Eboli, Bari, Reggio Calabria e Messina per poi approdare a Zurigo il 28 Dicembre, insomma è un ottima occasione per seguire questo grande e intramontabile Artista lungo tutta la penisola che ha fatto la storia musicale del nostro Paese.

a cura e foto di
Matteo Cassoni

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Elodie – Palapartenope, Napoli – 17 novembre 2023
LEGGI ANCHE – Studio Murena – Locomotiv Club, Bologna – 17 novembre 2023
Condividi su

Matteo Cassoni

Nato nel 1989 a Latina, vive a Sermoneta e inizia a lavorare nel mondo della fotografia 10 anni fa, inizialmente come fotografo per eventi e nel 2015 in pianta stabile per la vecchia US Latina Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *