A.C.A.B. La Serie – In arrivo prossimamente solo su Netflix

A.C.A.B. La Serie – In arrivo prossimamente solo su Netflix
Condividi su

20 novembre 2023 – Netflix annuncia A.C.A.B. La Serie, il nuovo progetto seriale in 6 episodi prodotto da Cattleya – parte di ITV Studios – per la regia di Michele Alhaique, con Marco Giallini, Adriano Giannini, Valentina Bellè, Pierluigi Gigante e Fabrizio Nardi in arrivo prossimamente solo su Netflix.

Netflix annuncia l’arrivo di A.C.A.B. La Serie, che sarà prossimamente disponibile solo sulla piattaforma. La serie – tratta dall’opera letteraria ACAB di Carlo Bonini edita in Italia da Giulio Einaudi Editore – è ideata da Carlo Bonini e Filippo Gravino e scritta da Filippo Gravino, Carlo Bonini, Elisa Dondi, Luca Giordano e Bernardo Pellegrini, con lo story editing di Filippo Gravino.

La serie è anche ispirata al film ACAB prodotto da Cattleya con RAI Cinema e diretto da Stefano Sollima, che in questo progetto ricopre il ruolo di produttore esecutivo.

Sinossi

Una notte di feroci scontri in Val di Susa. Una squadra del Reparto Mobile di Roma resta orfana del suo capo, che rimane gravemente ferito. Quella di Mazinga (Marco Giallini), Marta (Valentina Bellè) e Salvatore (Pierluigi Gigante), però, non è una squadra come le altre: è Roma.

Ai disordini hanno imparato ad opporre metodi al limite e un affiatamento da tribù, quasi da famiglia. A fare i conti con questa famiglia è Michele (Adriano Giannini), il nuovo comandante. Michele, a differenza loro, è figlio della polizia riformista e pensa che le squadre come quella siano il simbolo di una vecchia scuola da rifondare.

Al caos che investe la nuova formazione nel momento di massima fragilità interna, si aggiunge anche una nuova ondata di malcontento da parte della gente verso le istituzioni. La squadra è dunque costretta a schierarsi contro un nuovo “autunno caldo”.

Questa sarà un’occasione per i protagonisti, costretti a mettere in discussione il significato più profondo del loro lavoro e la loro appartenenza alla squadra.

A cura di
Staff

Foto in copertina di
Marco Ghidelli / Netflix

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente: la recensione del film in anteprima!
LEGGI ANCHE – Totally Killer: Ritorno al Futuro incontra Scream in una critica ai film nostalgia
Condividi su

Claudia Camarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *