“Senza Filtro” il nuovo singolo di Andrea Amati: fuori ora anche il video

“Senza Filtro” il nuovo singolo di Andrea Amati: fuori ora anche il video
Condividi su

“Senza filtro” è il nuovo brano del cantautore riminese Andrea Amati fuori ora con il suo videoclip per TSCK records.

Senza Filtro èil nuovo brano dell’artista riminese Andrea Amati disponibile dal 17 novembre. Il protagonista della canzone si toglie la maschera e si mette a nudo con le sue incertezze, i suoi limiti: così forte e sensibile e alla stesso tempo così profondamente umano. Prova a offrire sé stesso alla persona che ama e a donarsi per raggiungere la salvezza, mollando la presa per potersi completare. 

Senza Filtro racconta la fragilità umana in maniera schietta ed autentica. L’invito è quello di prendere consapevolezza che non è sempre possibile avere una risposta a tutto: ma quanto valgono davvero le nostre domande?

“Senza Filtro” è il primo brano che ho scritto del mio prossimo disco e fin da subito, quando ancora non esistevano tutte le altre canzoni, è stato il punto di partenza di tutto il progetto. Fin dal primo arrangiamento ho avuto chiaro in testa che sarebbe stata la prima canzone ad essere pubblicata.
E’ un brano che mi rappresenta ancora più di altri, in cui sono coinvolto in modo particolare ed è stato molto naturale fare questa scelta. Ritengo che il concetto di presentarsi “Senza Filtro” appartenga in modo diffuso a questa mia fase musicale e sicuramente si riferisce all’album che uscirà a brevissimo”

Credits:

Lyrics: Andrea Amati e Massimo Marches
Music: Andrea Amati, Massimo Marches, Federico Mecozzi
Label: TSCK Records
Regia e Montaggio del video: Enrico De Luigi, Enrico Giannini

BIOGRAFIA

 Andrea Amati, cantautore di Rimini, ha studiato teatro e musica e pubblicato tre album.
Dopo anni di concerti nei “peggiori bar” della Romagna, spettacoli dedicati a De André, Battiato, Tenco, nel 2014 distribuisce il primo album “Via di Scampo” seguito da “Bagaglio a mano” nel 2018, uscito per Borsi Records e distribuito da Artist First. Il disco è composto da 9 inediti e da “La ballata della moda”, cover di Luigi Tenco. 

Questo lavoro ha immediatamente ricevuto il consenso di pubblico e critica tanto da aggiudicarsi la vittoria al bando Siae S’Illumina, grazie al quale Andrea ha intrapreso un lungo tour in alcuni dei live club più prestigiosi d’Italia.

Nel 2018 Andrea è stato Opening act di tutto il tour estivo dei Nomadi e ospite del Keep On Live Fest a Roma. Cantautore, attore, performer, Amati vanta una presenza scenica folgorante e una naturale propensione al palco insieme ad una capacità di coinvolgere e rapire l’attenzione del pubblico. I suoi live sono essenziali che fanno dell’ensemble dei musicisti e dell’uso delle dinamiche i propri punti di forza. 

Il 17 novembre esce Senza Filtro, il suo primo brano in collaborazione con la Tsck Records, a cui farà seguito a breve un nuovo imperdibile disco.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – The Rocky Horror Show – Teatro Alfieri, Torino – 10 novembre 2023
LEGGI ANCHE – Studio Murena – Santeria, Milano – 11 Novembre 2023
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *