Negrita – Hall, Padova – 03 Novembre 2023

Negrita – Hall, Padova – 03 Novembre 2023
Condividi su

I Negrita sono alle battute finali del lungo tour nei locali del 2023 ma non si risparmiano per la data all’Hall di Padova regalando al pubblico un concerto incredibile.

I Negrita hanno macinato chilometri su chilometri nell’ultimo mese e mezzo, portando in Italia un lungo tour che ha visto l’aggiunta di doppie date a Modena, Milano e Cesena.

La band aretina, con ormai 30 anni di attività, ha un pubblico saldo ma soprattutto caldo che nella data padovana ha scaldato le mura dell’Hall portando la temperatura a livelli caraibici.

Nelle due ore di concerto ripercorriamo l’intera carriera di una band che promette al pubblico del sano rock anni ’90. Nelle nostre orecchie passa la miglior compilation della band, dall’iconico Cambio (tenuto come gran finale) a Hollywood a Il libro in una mano, la bomba nell’altra.

La band è in perfetta forma, musicalmente impeccabili e soprattutto si vede che sul palco si stanno divertendo quanto noi tra il pubblico.

Ogni tanto vi affacciate dalla finestra del vostro smartphone? Sembra che tutto vada al rovescio. Pandemia. Crisi climatica negata. Una guerra in Ucraina. La guerra in Palestina. Con che spirito posso cercare il rumore della felicità? È una ricerca difficile. Dobbiamo cercare di uscire da questa melma schifosa per almeno due ore questa sera. Cerchiamo di essere almeno un po’ felici.

Questo augurio di Pau viene accolto dal pubblico con un boato e con, ovviamente, le note di Che rumore fa la felicità? a cui viene lasciato al pubblico l’onore di cantare il ritornello per tutto il brano.

Davanti a me gruppi di amici rimangono abbracciati ballando e saltando, altri si prendono sulle spalle, il numero di birre alzate al soffitto non è quantificabile.

L’aria di festa è palpabile e con Ho imparato a sognare scatta il momento con i cellulari con le torce accese e coppie abbracciate che ballano (e limonano durissimo).

Un sold out più che meritato per una band che così bene ha rappresentato e ancora rappresenta una generazione intera. Dal 1994 al 2023, trent’anni portati divinamente.

Ultime date:

10 Novembre – Cesena – Vidia
11 Novembre – Cesena – Vidia (nuova data)

a cura e foto di
Enrico Dal Boni

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Blink-182: “One More Time…” è l’album della reunion
LEGGI ANCHE – “Anime Parallele”, il nuovo album di Laura Pausini

Condividi su

Anna Bechis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *