GOLDEN: il primo album di Jung Kook dei BTS

GOLDEN: il primo album di Jung Kook dei BTS
Condividi su

Con ben 11 tracce, featuring e produzioni che comprendono i nomi di Dj Snake, Major Lazer e Shawn Mendes; è in arrivo il 3 Novembre il primo album solista di Jung Kook!

Una carriera solo in salita

Dopo l’enorme successo dei brani “Seven” e “3D”, Jung Kook fa ritorno non dando un attimo di tregua ai fan con un album ricco di tracce e produzioni da urlo. Sono in corso in questi giorni le promozioni di “GOLDEN” che prevede una tracklist di 11 brani totali, andiamo scoprire assieme le insidie di questo comeback.

I singoli

Jungkook pubblica “Seven” (ft. Latto) , un brano energetico che è finito subito in vetta alle classifiche e in tendenza nei social. Il sound è molto pop, Jungkook infatti si è discostato dal k-pop, con un sound più internazionale attirando anche chi di k-pop non ne sa molto!

Il secondo e ultimo singolo è “3D” (ft. Jack Harlow) che personalmente ho adorato ancora di più. Il genere rimane sul pop, il testo è scritto in lingua inglese e soprattutto, mi ricorda tantissimo il pop anni 2000 alla Justin Timberlake. Nel brano è presente anche una parte rap avvincente che si addice perfettamente al resto del brano, e che mi fa pensare al Jungkook durante il lontano anno di debutto dei BTS, quando faceva ancora parte della rap-line.

A differenza di molti credo che, nonostante questo discostamento dal genere k-pop, Jungkook sia rimasto fedele al suo stile e al suo genere musicale. Infatti a parte la lingua inglese dei brani, non mancano le coreografie eseguite alla perfezione, il sound accattivante e un ritmo che ti contagia. E soprattutto ho apprezzato questo “ritorno alle origini” rap. Inoltre, il ragazzo non ha mai nascosto il suo amore nei confronti degli artisti e la musica internazionale, infatti me lo aspettavo che avrebbe sperimentato con questo genere; è inutile negare che ci ha azzeccato!

Cosa sappiamo dei brani

I k-media hanno svelato alcuni dettagli sui singoli brani e sappiamo che i generi che dominano l’album sono di matrice Pop e R&B.
Grazie ai featuring abbiamo però varie influenze interessanti:
Closer to You” (feat. Major Lazer) R&B e reggaeton; “Yes or No“, in coproduzione con Ed Sheeran colpisce per la sensibilità; “Please don’t change” (feat. DJ Snake) Pop-dance con influenze Afro Pop; “Hate You” scritta assieme a Shawn Mendes è una ballata pop

Il party esclusivo a Milano

Universal Musica Italia e HYBE hanno deciso di organizzare una listening party ufficiale a Milano, dedicata all’ascolto dell’album “Golden” di Jungkook. Avrà luogo il 3 novembre, dalle 22.30 a Distretto Industriale 4 (MI). Per poter partecipare bisogna pre-ordinare la versione SHINE dell’album da questo link. Sarà un evento da non perdere, quindi non mancate!

A cura di
Albana Korkuti e Morena Kercuku

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE:HAEPAARY: un ponte tra la tradizione e la modernità
LEGGI ANCHE:Uchu Nippon Setagaya: il testamento musicale dei Fishmans
Condividi su

Morena Kercuku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *