“Mariposa” è il nuovo singolo dei Fuera

“Mariposa” è il nuovo singolo dei Fuera
Condividi su

Dal 13 ottobre il nuovo singolo dei Fuera, “Mariposa”. Dopo un tour di 30 date, la band riparte con un nuovo percorso in cui elettronica sperimentale, atmosfere IDM e ambient si mescolano e narrano la loro evoluzione

Mariposa” è il nuovo singolo dei Fuera, disponibile da venerdì 13 ottobre per ADA Music Italy. Sull’onda del fortunato tour che ha visto il gruppo impegnato nel Circo Mezzaluna Nei Club e Nueva Obsesión Summer tour, per un totale di 30 date, “Mariposa” segna un nuovo percorso e l’evoluzione del gruppo, che continua a sperimentare mescolando suoni e atmosfere.

Come farfalle che rinascono dalla crisalide con una nuova vita e una nuova forma, “Mariposa” è il manifesto della cifra stilistica dei Fuera in cui elettronica sperimentale, atmosfere IDM e ambient si mescolano ad una topline che dal primo minuto entra in testa e narra la loro evoluzione. Il grido di catarsi luminosa, unico, prende vita nell’intro del brano generato dall’intelligenza artificiale, per essere sempre: “brillos radiantes en el jardín de la vida que nos espera“.

“Mariposa” è il primo tassello del nuovo percorso intrapreso dai Fuera, la band in continua evoluzione che trova nel live la sua massima espressione, una vera e propria festa psichedelica, un’esperienza collettiva in grado di coinvolgere al massimo il pubblico per evadere dalla quotidianità.”

BIO

Mike, Diak e Jimmy sono i Fuera. Partiti da un background rap, techno e psichedelico, hanno girato la penisola con la loro musica e i loro live esplosivi. Dopo due anni di ricerca sonora e costante evoluzione nasce il nuovo album CIRCO MEZZALUNA (2022), che comprende i due singoli con Bluem “Considerando” e “Acqua”, quest’ultimo con la partecipazione di Quentin40.
Un progetto di forte contaminazione tra generi, dove il cantautorato e l’elettronica incontrano influenze etniche, jazz e ambient, lasciando trasparire tutto il calore delle loro origini partenopee. 

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Ed Sheeran apre l’edizione 2024 del Lucca Summer Festival
LEGGI ANCHE – Patti Smith – Piazza Duomo, Parma – 4 ottobre 2023
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *