Ed Sheeran apre l’edizione 2024 del Lucca Summer Festival

Ed Sheeran apre l’edizione 2024 del Lucca Summer Festival
Condividi su

Ed Sheeran sceglie il Lucca Summer Festival per la sua unica data italiana del 2024. L’artista torna finalmente in Italia con il ‘+ – = ÷ x Tour’ (The Mathematics Tour). Sabato 8 giugno 2024 – Area Mura Storiche

Lucca Summer Festival aggiunge il secondo nome al cartellone 2024. La pop star britannica Ed Sheeran sarà ospite sul palco di fianco alle Mura di Lucca per un’unica imperdibile data italiana che rende questa edizione di LSF un evento ancora più straordinario dopo l’annuncio della partecipazione di Rod Stewart.

La pop star si esibirà nell’Area Mura Storiche per inaugurare l’edizione 2024

Radio105 Presale: da mercoledì 18 ottobre 2023 ore 09:00 a giovedì 19 ottobre 2023 ore 23:59 Biglietti disponibili su105.net/

GENERAL SALE: venerdì 20 ottobre 2023 dalle ore 11:00 biglietti disponibili su https://www.ticketone.it/

Per ulteriori informazioni, visitare la pagina https://www.luccasummerfestival.it/

Con i suoi 56 milioni di album e 150 milioni di singoli venduti in tutto il mondo, l’artista inglese ha ricevuto 1 BRIT Billion Gold Award, 4 Grammy, 4 Ivor Novello, 7 BRIT Awards (incluse due vittorie consecutive per “Global Success” nel 2018 e nel 2019), 7 Billboard Awards e molto altro ancora.

Fino ad oggi, il suo terzo album in studio “÷” rimane il disco più venduto di sempre da un artista maschile nel Regno Unito, mentre il suo singolo “Shape of You” mantiene ancora lo status di brano più ascoltato nella cronologia di Spotify.

Con sette album consecutivi al primo posto negli UK, ‘+’ (2011), ‘x’ (2014), ‘÷’ (2017), ‘No.6 Collaborations Project’ (2019), ‘=’ (2021), ‘-‘ (2023) e Autumn Variations (2023) – Ed Sheeran continua ad affermarsi una delle pop star più richieste a livello globale.

Le sue hit parlano per lui: “Bad Habits”, “Shivers”, “Thinking Out Loud”, “Shape of You”, “Castle on the Hill” e tantissime altre rappresentano un repertorio che dal 2011 continua ad accogliere un successo dopo l’altro.

Di recente, Sheeran è diventato il primo artista solista britannico a rivendicare 52 settimane – un anno intero – al numero 1 nella classifica ufficiale del Regno Unito, con solo Elvis Presley e The Beatles prima di lui.

Dopo il monumentale tour di due anni concluso nel  2019, l’Artista torna ad incantare il pubblico con i suoi vecchi successi e con le hit dell’ultimo album con il “+ – = ÷ x TOUR”,  iniziato la scorsa estate e già battezzato a Wembley con cinque show consecutivi.

Un altro nome, quello di Ed Sheeran, che si aggiunge all’incredibile storia del Lucca Summer Festival e alle leggende che hanno calcato i suoi palchi. Lo vedremo protagonista alle Mura Storiche di Lucca il prossimo 8 giugno 2024.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Patti Smith – Piazza Duomo, Parma – 4 ottobre 2023
LEGGI ANCHE – Birthh: la musica come espressione viva: L’intervista
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *