Lacuna Coil – Fuori Orario, Taneto di Gattatico (RE) – 30 settembre 2023

Lacuna Coil – Fuori Orario, Taneto di Gattatico (RE) – 30 settembre 2023
Condividi su

Il TempoRock, storico locale reggiano e punto di riferimento per gli amanti del genere, festeggia i 30 anni al Fuori Orario di Taneto di Gattatico e lo fa nel migliore dei modi: con i Lacuna Coil

Il TempoRock, storica discoteca della bassa reggiana, punto di riferimento per gli amanti del rock e del metal ha chiuso i battenti quasi 10 anni fa. Da allora però il mito del “Tempo” è continuato con serate a tema organizzate in altri locali della provincia, ed al Fuori Orario si è festeggiato il trentesimo compleanno.

Deathless Legacy

L’apertura è stata affidata ai Deathless Legacy, gruppo pisano formatosi nel 2006 come tributo ai Death SS e che successivamente ha iniziato ad incidere brani propri. La band sale sul palco alle 22.00 e propone un set molto scenografico, caratterizzato da ambientazione, trucco ed abiti che richiamano il mondo gotico.

Interessante la presenza di una performer che inscena un siparietto a tema negli intermezzi musicali di ogni brano eseguito.

Un’esibizione di 45 minuti di alto livello che prepara il pubblico per le vere star della serata.

Lacuna Coil

I Lacuna Coil non hanno bisogno di presentazioni. La band milanese, capitanata da Cristina Scabbia e Andrea Ferro, infatti è un punto di riferimento per il metal, con diverse partecipazioni nei più importanti festival del mondo e con un grandissimo seguito anche all’estero.

Salgono sul palco alle 23.00 in punto, con gli ormai classici abiti neri che li accompagnano dal tour di “Black Anima“. I Lacuna Coil hanno evoluto il loro suono nel corso degli anni, tanto da decidere di reincidere lo scorso anno, in occasione del ventennale dell’album, un pietra miliare della loro discografia con le sonorità attuali. Ed è in questa nuova veste che ci propongono le canzoni in scaletta estratte da “Comalies“.

Maki, Diego e Richard sempre tecnicamente perfetti, la potenza vocale di Cristina che si fonde al growl di Andrea, un Fuori Orario pieno ed il pubblico che diverse volte fa partire il pogo sono gli ingredienti migliori per festeggiare il compleanno di un mostro sacro come il Tempo.

Dopo il concerto dei Lacuna Coil, la festa è continuata fino a notte inoltrata con i Dj set targati, ovviamente, TempoRock.

a cura e foto di
Mirko Fava

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Manu Chao – Sogliano al Rubicone(FC) – 26 settembre 2023
LEGGI ANCHE – MEI 2023, il programma e i protagonisti
Condividi su

Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *