Antonella Ruggiero – Tra Ville e Giardini (Ro) – 23 Agosto 2023

Antonella Ruggiero – Tra Ville e Giardini (Ro) – 23 Agosto 2023
Condividi su

Antonella Ruggiero registra un formidabile sold out nell’ultima data del festival polesano Tra Ville e Giardini che si è svolta a Villa Badoer, Fratta Polesine (Ro)

Antonella Ruggiero ha chiuso in bellezza la ventiquattresima edizione di Tra Ville e Giardini, il festival polesano itinerante che con quindici eventi in cartellone, ha portato grandi artisti in alcuni dei luoghi più belli del polesine.

Per l’ex voce dei Matia Bazar, il luogo scelto per il concerto è stata la meravigliosa Villa Badoer che, con l’illuminazione notturna, è diventata ancora più affascinante.

Le prevendite del concerto sono andate sold out un paio di giorni prima della data e, al mio arrivo, una lunga coda è davanti l’entrata per trovare gli ultimissimi posti.

Non mi meraviglia che questa serata abbia registrato il tutto esaurito, la Ruggiero è ed è stata una delle voci più belle della musica italiana e, insieme ai Matia Bazar, ci ha regalato dei brani senza tempo.

Il concerto inizia con qualche minuto di ritardo a causa del flusso continuo di gente che entra nel giardino della villa cercando il proprio posto a sedere ma poco dopo le 21.30, dopo i saluti e ringraziamenti di rito degli organizzatori, inizia la serata.

Concerto Versatile, questo il nome del live che vede infatti Antonella Ruggiero spaziare tra i grandi successi dei Matia Bazar come Vacanze Romane, Ti Sento e Per un’ora d’amore al repertorio di De Andrè, PFM e Bruno Lauzi.

La Ruggiero ha incantato con la sua voce cristallina l’intero pubblico di Tra Ville e Giardini, regalando al festival polesano un’ultima serata da sogno.

Ci vediamo nel 2024 per la 25a edizione di Tra Ville e Giardini.

a cura e foto di
Anna Bechis

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – William Friedkin: il regista del male
LEGGI ANCHE – Scorre – Il Festival, al via il 25 agosto la 3° edizione
Condividi su

Anna Bechis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *