“Il ragazzo e l’airone”: il nuovo film di Hayao Miyazaki sbarca al cinema dal 1 gennaio 2024!

“Il ragazzo e l’airone”: il nuovo film di Hayao Miyazaki sbarca al cinema dal 1 gennaio 2024!
Condividi su

Lucky Red è orgogliosa di annunciare che, dal 1 gennaio 2024, porterà al cinema Il ragazzo e l’airone, il nuovo film del maestro dell’animazione Hayao Miyazaki, rinnovando il consolidato rapporto di distribuzione con Studio Ghibli.

A dieci anni dal suo ultimo lungometraggio Si alza il vento e dopo aver cresciuto generazioni di spettatori con capolavori come Nausicaä della Valle del vento, Il mio vicino Totoro, Porco rosso,  La città incantata, Ponyo sulla scogliera e molti altri, Miyazaki torna con un film che ha già conquistato il cuore del pubblico e della critica: Il ragazzo e l’airone.

Arrivato nelle sale giapponesi il 14 luglio, Il ragazzo e l’airone ha conquistato il box office fin dal primo weekend con 11,3 milioni di dollari, e battendo i record precedenti dello Studio Ghibli.
poco più di un mese dall’uscita, ha incassato in patria oltre 45 milioni di dollari.

Il film sbarcherà a settembre negli Stati Uniti, dove aprirà il Toronto Film Festival con il titolo internazionale The Boy and the Heron.

“Un mondo di sogni animati”

In attesa dell’arrivo del film in Italia, continua al cinema “Un mondo di sogni animati”, la rassegna Lucky Red dedicata a Miyazaki e allo Studio Ghibli.

Da domani 24 agosto e fino al 30 torna in sala Si alza il vento, un’occasione per ripartire proprio dall’ultimo film del regista, uscito in Italia nel 2013.

E per i fan dell’universo Miyazaki, è disponibile su Spotify “Un mondo di sogni animati – Il podcast”, prodotto da Lucky Red.
Dario Moccia (content creator, fondatore dello studio Peco e dell’agenzia Smile) e Gianmaria Tammaro (giornalista e critico) accompagnano gli ascoltatori in uno speciale in cinque episodi dedicato a Ponyo sulla scogliera, Kiki – Consegne a domicilio, Il castello nel cieloIl mio vicino Totoro e Si alza il vento.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “ONE PIECE”: uno sguardo dietro le quinte aspettando la serie live – action, dal 31 agosto solo su Netflix!
LEGGI ANCHE – “Rosso, Bianco & Sangue Blu”: una fiaba moderna
Condividi su

Maria Chiara Conforti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *