Articolo 31 – Arena Della Regina Cattolica (Rn) – 12 agosto 2023

Articolo 31 – Arena Della Regina Cattolica (Rn) – 12 agosto 2023
Condividi su

Uno dei tour più acclamati di questa torrida estate 2023 è senza ombra di dubbio quello degli Articolo 31. Abbiamo assistito alla tappa di Cattolica propor a ridosso del ferragosto. L’Arena della Regina, per l’occasione privata delle poltroncine per lasciare la libertà di ballare al folto pubblico. Sono i ragazzi e le ragazze degli anni novanta che hanno risposto al richiamo del concerto.

Questo è il concerto della reunion definitiva tra J-Ax e Dj-Jad. Amici da una vita che, come tutti gli amici litigano, si insultano, si allontanano, ma… se sono amici veri poi si ritrovano più maturi e forse più consapevoli di prima e danno vita a nuove dinamiche, a nuovi progetti insieme.

Questa è la storia degli Articolo 31 attivissimi sulla scena degli anni novanta con una serie di produzioni freestyle che hanno ottenuto notevole successo anche fuori dagli italici confini. Dopo nove album insieme, nel 2006 la drastica decisione di intraprendere carriere soliste. Nuovi dischi, nuovi tour ma questa volta da soli o in collaborazione con altri artisti. J-Ax addirittura si propone (con successo) come giudice di alcuni talent show.

Risale al 2018 in occasione dei concerti del venticinquennale di carriera che J-Ax invita Dj-Jad a partecipare ai suoi concerti “sold-out” al Fabrique di Milano. Il duo funziona ancora e quindi viene organizzato un breve tour durante l’estate del 2019. Dopo gli anni pandemici arriva l’annuncio della volontà di produrre nuovo materiale col proposito di riproporre il sound tipico degli Articolo 31 revisionato e aggiornato al periodo attuale.

Il primo singolo si chiama Un bel viaggio e viene presentato al Festival di Sanremo di quest’anno, successivamente esce Filosofia del fuck-off e parte il tour Estate 2023. Non ancora ufficialmente annunciata ma imminente è l’uscita del nuovo album.

Ecco scaletta del concerto di Cattolica:

  1. Filosofia del Fuck-Off
  2. Un urlo
  3. La fidanzata
  4. Gente che spera
  5. Il funkytarro
  6. Strada di città 2000
  7. 2030
  8. Domani
  9. Fuck you
  10. Volume
  11. Tranqi Funky
  12. Non è un film
  13. L’italiano medio
  14. Domani smetto
  15. Spirale ovale
  16. La mia ragazza mena
  17. Senza dubbio
  18. Due su due
  19. Vai bello
  20. Ohi Maria
  21. A pugni col mondo
  22. Maria Salvador
  23. Disco Paradise
  24. Un bel viaggio

a cura e foto di
Moris Dallini

seguici anche su Instagram!


LEGGI ANCHE – Milano Music Week 2023: quattro chiacchiere con Nur Al Habash
LEGGI ANCHE – “Wolfkin”: in arrivo un horror affascinante!
Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *