Jimmy Sax – Castello Scaligero Villafranca (Vr) – 23 luglio 2023

Jimmy Sax – Castello Scaligero Villafranca (Vr) – 23 luglio 2023
Condividi su

Jimmy Sax, con la sua Symphony Dance Orchestra, attualmente in Italia per una manciata di date all’interno del suo Summer Tour 2023, approda nel veneto e conquista Villafranca. La venue è di quelle speciali. Il cortile interno del suggestivo Castello Scaligero accoglie la troupe dell’eclettico sassofonista.

Il groove della serata già si capisce dall’arrivo in loco e dalla musica di sottofondo. Una rilassante musica chillout che rimanda direttamente alla seconda metà dei ’90, ad Ibiza, al Cafè del Mar. Manca giusto lo scrosciare delle onde che si allungano sulla sabbia all’ora del tramonto.

D’altronde il successo di Jimmy è partito proprio da lì. E’ ancora vivo il ricordo delle sue incursioni sulle spiagge più gettonate d’Europa in compagnia del suo fidato sassofono. L’unico strumento capace di imitare la voce umana che Jimmy considera parte integrante della sua personalità.

Il grande carisma che lo accompagna gli consente di conquistare senza remore il pubblico che lo ascolta. Dopo solo pochi minuti di esibizione, sono già tutti in piedi che ondeggiano al ritmo delle note. E Jimmy non si risparmia. Condivide il grande palco dello Scaligero con la grande Symphony Dance Orchestra del Maestro Vincenzo Sorrentino e non disdegna di abbandonare il palco per le sue incursioni in mezzo alla sua gente.

Credo davvero che, alla fine proprio nessuna delle tremila persone presenti abbiano avuto modo di annoiarsi. Sono certo che ognuno dei presenti abbia fatto un pieno di musica buona, quella che rilassa, quella che fa stare bene, quella di cui forse tutti abbiamo un po’ bisogno.

I prossimi appuntamenti porteranno Jimmy in altre suggestive venue. E’ atteso a Caserta sul Belvedere di San Leucio, ad Ostia Antica al Teatro Romano, e ancora a Castellamare del Golfo, a Taormina e a Ragusa.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – È disponibile da oggi “Trauma Zero” di Ludovique
LEGGI ANCHE – Baustelle – 19 luglio 2023 – Rocca Malatestiana (Cesena)
Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *