“Fidati di me”, in anteprima il videoclip del nuovo singolo di Giovanni Santese

“Fidati di me”, in anteprima il videoclip del nuovo singolo di Giovanni Santese
Condividi su

“Fidati di me”, nuovo singolo di Giovanni Santese estratto dall’album “Forever Vecchio” esce venerdì 21 luglio. Su The Soundcheck l’anteprima del videoclip.

L’ultimo singolo del cantautore Giovanni Santese tratto dall’album “Forever Vecchio” verrà rilasciato questo venerdì su tutte le piattaforme ed in rotazione radiofonica. “Fidati di me” è un inno ad abbracciare il futuro con speranza e a non lasciare che le difficoltà della vita possano offuscare la gioia di essere qui e ora, in una realtà sì complicata ma che ti può far sorprendere.

Questa visione ottimistica è il frutto di un duro lavoro fatto su di sé che si riflette intelligentemente sia nella scrittura che nelle sonorità le quali rispecchiano il mood tipicamente estivo senza però tralasciare la profondità che il messaggio merita.

Prodotto da Taketo Gohara con arrangiamenti curati da Giovanni Santese e Mirko Maria Matera, il disco “Forever Vecchio” è un percorso verso la consapevolezza delle proprie fragilità come se reduci da un momento epifanico, il cantautore si fosse reso conto che non serve essere perfetti per essere felici. Ma guardare in positivo richiede comunque del tempo e un’analisi non indifferente sulla propria persona.

Il videoclip di “Fidati di me”

In un grido umile alla condivisione, Santese attraverso il suo ultimo brano invita l’altro a fidarsi, a guardare il bello nonostante i lividi ed il dolore. Il videoclip di prossima uscita e qui presentato in anteprima rappresenta visivamente, così, lo spirito di gioia dell’artista e della sua band.

A proposito del video e della sua musica, Giovanni Santese ha dichiarato:

“Fidati di me è uno stato d’animo che è ben rappresentato nelle immagini che riprendono quel momento preciso del live in cui invito la gente del pubblico a salire sul palco e lasciare addosso a noi musicisti un pensiero, una frase.

A volte è più semplice abbandonarsi a qualcuno che avere la forza di dire all’altro: fidati di me.

Invitare invece chi ti è vicino a lasciare addosso un segno, invitarlo a scrivere su di te le sue gioie e i suoi dolori è un atto di coraggio e di forza. Un po’ questo è quello che accade nel video: un momento di pura condivisione.

Il videoclip di Fidati di me riprende i momenti più belli di un live tenutosi a Spazioporto a Taranto.

Lo spettacolo è pensato come un grande trasloco, in cui tra cartoni e lenzuola, oltre alle canzoni ogni tanto spunta un monologo, un pensiero o appunto l’invito rivolto al pubblico di far parte dello spettacolo.

Lo show è stato pensato e scritto da me e Lorenzo Kruger e sarà un giro fino alla fine dell’anno nelle principali città italiane”

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Iron Maiden – Ippodromo San Siro, Milano – 15 luglio 2023
LEGGI ANCHE – Black Eyed Peas – Ferrara Summer Festival – 14 luglio 2023
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *