Mr Rain – Banchina San Domenico, Molfetta – 14 luglio 2023

Mr Rain – Banchina San Domenico, Molfetta – 14 luglio 2023
Condividi su

Mr Rain torna in Puglia con il suo Supereroi Summer Tour e la Banchina di San Domenico di Molfetta lo accoglie con un tripudio di cori e fan accorsi per vederlo esibirsi

Il tour

Dopo Sanremo Mr Rain ha avuto veramente pochi minuti di pausa, infatti è subito iniziato il tour invernale che lo ha portato nei vari club di Italia, collezionando anche vari sold out. Con Supereroi è stato conosciuto dal grande pubblico ed è arrivato il disco di platino grazie alle oltre 100.000 copie vendute del suddetto disco.

Un tour promozionale veramente grande, fatto di molte date su e giù per l’Italia. Un terzo posto quindi più che meritato quello di Sanremo se i risultati sono questi.

Chi è Mr Rain

Mattia Balardi in arte Mr Rain è un giovane rapper e produttore musicale di Desenzano sul Garda, che ben prima di Sanremo e anche dopo si è fatto e si sta facendo conoscere con i suoi pezzi e collaborazioni, la più recente con Sangiovanni ha avuto un grande successo, tanto che assieme si sono esibiti al Battiti Live.

Nel Summer Tour porterà sui palchi estivi non solo la hit sanremese, ma per l’appunto anche le hit precedenti alla chermesse e successivi, inclusa l’ultima collaborazione.

Il concerto

I fan fremono dalla voglia che il concerto abbia inizio, ci chiacchiero come mio solito, scatto foto loro perché sono proprio belli e colorati oltre che emozionati. C’è chi è al suo primo concerto, chi invece accompagna amici o parenti.

Ci sono famiglie, coppie e le età sono talmente varie che decidere quale sia la fascia che più segue Mr Rain diventa difficoltoso. Ci sono persone da tutta la Puglia scese o salite a Molfetta per essere presenti a questa data del tour.

Mattia fa la sua comparsa dopo i musicisti che lo accompagnano: Bongi, Simone Feliciano detto Ciano, Jaka James e Domenico Cambareri. Lascia loro l’arduo compito di riscaldare, nonostante le temperatura elevatissime del sud in questa serata, il pubblico.

Ed è un tripudio di urla, occhi che luccicano emozionati. Poco dopo entra Mr Rain intonando il pezzo ultimo composto con Sangiovanni, La fine del Mondo, lui non c’è ma la base sopperisce alla mancanza. Il pubblico va in visibilio. I bambini, gli adulti e gli adolescenti, tutti cantano con Mr Rain.

Il caldo si combatte ballando

E nonostante il caldo Mattia balla, si scatena sul palco, lo stesso dove invita due ragazze del pubblico per ballare in modo bizzarro sulle note di Rainbow Soda per poi regalare loro due tshirt del merchandising ufficiale.

E poi d’un tratto sparisce dal palco, viene tra il pubblico passeggia tra il pit e il prato, i fan impazziscono letteralmente, i telefoni sono puntati tutti su di lui che canta e cammina tra la gente. E continua in un crescendo di emozioni fino alla fine del concerto.

Mr Rain per me promosso a pieni voti, e voi c’eravate a Molfetta?

a cura e foto di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – P.OU.F, nasce il Puglia Outsider Festival
LEGGI ANCHE – Pinguini Tattici Nucleari – San Siro (Milano) – 12 luglio 2023

Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *