Battiti Live  – Bari – 24 giugno 2023

Battiti Live  – Bari – 24 giugno 2023
Condividi su

Il Battiti Live è uno di quegli appuntamenti imperdibili e gratuiti che a Bari tutti aspettano con trepidazione

Il Battiti Live

Battiti Live ha una storia lunga, nato dalla collaborazione tra Radio Norba e la Regione Puglia, e grazie anche ai tanti sponsor che credono nel progetto. Da qualche anno, col suo essere itinerante, porta chi ne segue la diretta in televisione a conoscere anche alcune città Pugliesi.

Per il turismo è senza dubbio una buona cosa, infatti oltre al main stage di Bari e Gallipoli lo show con #RoadToBattiti tocca anche Canosa di Puglia, Barletta, Mesagne, Massafra, Fasano, Taranto, Vieste, Peschici, San Foca di Melendugno, Giovinazzo e Otranto.

Ma lo è di più per tutti i ragazzini che sin dal primo pomeriggio armati di pazienza, cibarie e acqua attendono l’apertura per potersi accaparrare un posto in zona transenna.

Il cast
Elisabetta Gregoraci

La conduzione è affidata ad Alan Palmieri, direttore di Radio Norba e direttore artistico del Radio Norba Cornetto Battiti Live, e ad Elisabetta Gregoraci, con la partecipazione di Mariasole Pollio. La regia sarà firmata da Luigi Antonini, storica firma anche di X Factor.

Le scenografie sono di Luigi Maresca, la fotografia di Massimo Pascucci, la direzione tecnica di Dino D’Alessandro, la direzione esecutiva di Carlo Gallo, il casting di Pasquale Sabatelli e la regia on the road di Matteo Maggi. Il programma è scritto da Marco Pantaleo con Antonio Tocci.

Le serate e gli artisti

Ben 100 cantanti faranno parte del Radio Norba Battiti Live:

Sabato 24 giugno: Articolo 31, Mr. Rain, Sangiovanni, Rocco Hunt, Francesco Renga e Nek, Piero Pelù con Alborosie, Francesca Michielin con Gianmaria, Gaia, Mecna con Bais, Elettra Lamborghini, Gabry Ponte, Fedez, Annalisa, Levante, Lp, Ernia, Federico Rossi, Bresh, Wayne, Federica, Wax, Il Pagante.

On the road: Boomdabash da Mesagne e The Kolors da Vieste.

LP

Domenica 25 giugno ci saranno: Elettra Lamborghini, Lda, Boomdabash, Tananai, Francesco Gabbani, Fred De Palma, Ana Mena, Guè, Ariete, Ofenbach e Svea, Colapesce Dimartino, Gabry Ponte, Fedez, Annalisa e Articolo 31, Benji e Finley, Rondodasosa, Clara, Aiello, Alvaro De Luna, Cioffi, Aaron.

On the road: Achille Lauro e Rose Villain da Barletta e Rosa Chemical da Massafra.

I ballerini

Sul palco oltre i conduttori Mariasole Pollio, Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri ci saranno coreografie di ballo e il cast dei ballerini è quasi completamente targato Amici, il noto programma Mediaset condotto da Maria De Filippi. Sul palco vedremo: Christian Stefanelli, Mattia Zenzola, Benedetta Vari, Alessio Cavaliere, Megan Ria, Maddalena Svevi, Gianmarco Petrelli,Tommaso Stanzani e Martina Miliddi per dirne alcuni.

Tommaso Stanzani
Non solo concerto

Per accontentare un po’ tutti da quest’anno fuori dall’area concerto sia venerdì, sabato e domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23, sarà aperto Battiti Square, con artisti di strada, marching band, jam session, laboratori musicali per bambini, djset, percussioni, attività sportive e tanto ancora.

Nell’Area Radio sarà possibile assistere alle trasmissioni in diretta di Radio Norba, nell’Area Cinema saranno trasmessi i cortometraggi di Battiti Story, mentre nell’Area TalkTv Sorrisi e Canzoni si organizzerà un palinsesto ricchissimo di incontri e interviste aperte al pubblico.

Una vera e propria festa per la città di Bari e noi, ci siamo stati, seppure nel dietro le quinte e voi?

a cura e foto di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Verdena – Sherwood Fest, Padova – 22 giugno 2023
LEGGI ANCHE – Day 1 – Oltre Festival, Bologna – 23 giugno 2023
Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *