Jeanne du Barry-La Favorita del Re arriva ad agosto nei cinema

Jeanne du Barry-La Favorita del Re arriva ad agosto nei cinema
Condividi su

Jeanne du Barry-La Favorita del Re, diretto da Maïwenn, dopo aver aperto fuori concorso il 76° Festival di Cannes, verrà proiettato nei cinema italiani a partire dal 30 agosto.

La trama
Un’immagine del film

Jeanne du Barry racconta la storia di Jeanne, amante di Sua Maestà Luigi XV, interpretato da Johnny Depp, con cui intreccia una storia d’amore intensa e passionale. La storia sarà un’occasione per raccontare anche l’ascesa e la caduta di Jeanne, interpretata dalla stessa regista Maïwenn. La donna, desiderosa di effettuare una scalata sociale, usa fascino e intelligenza per sedurre il Re, diventandone così la sua favorita.

Il Re, ignaro che la donna sia una cortigiana, riacquista grazie a lei, l’amore per la vita. I due si innamoreranno perdutamente e Jeanne si trasferirà a Versailles, ma tutto questo comporterà grandi scandali a corte.

Cast

Sono presenti nel cast di Jeanne du Barry anche: le star Benjamin Lavernhe (The French Dispatch), Melvil Poupaud (Brother and Sister), Pierre Richard (Ti presento i tuoi), Pascal Greggory (L’ultima ora) e India Hair (La Ligne – La linea invisibile).

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Day 3 – Arti Vive, Soliera – 06 luglio 2023
LEGGI ANCHE: Benvenuti nella “Dead Club City”: il nuovo album dei Nothing But Thieves
Condividi su

Maria Raffaella Primerano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *