Salmo – Ferrara Summer Festival – 28 giugno 2023

Salmo – Ferrara Summer Festival – 28 giugno 2023
Condividi su

Siamo tornati al Ferrara Summer Festival, questa volta per la prima data del tour estivo di Salmo. Dopo il trionfale giro degli italici Palasport con il Flop Tour conclusosi a suon di sold out. Il rapper sardo torna al suo pubblico con una serie di appuntamenti estivi.

Salmo a Ferrara 2023

La portata dell’evento già si è avvertita dal mio arrivo in prossimità di Piazza Trento Trieste. Una lunga coda di ragazzi e ragazze per lo più giovanissimi che si allungava ben oltre il Castello Estense. Tutti in fila per accedere al concerto di Salmo che ha avuto inizio con una mezzora di ritardo, giusto quando tutto il pubblico è riuscito ad entrare nella piazza.

Salmo ha messo insieme scaletta “greatest hits” appositamente costruita per allietare un pubblico letteralmente adorante pronto a farsi trasportare dalla musica. Certo sono lontani i tempi in cui Salmo si esibiva mascherato, senza mostrare il volto. Probabilmente una sorta di pudore in contrasto con i testi trasgressivi che da sempre lo hanno caratterizzato.

Salmo a Ferrara 2023

Ora Salmo non può più definirsi un artista di nicchia. I dischi venduti, lo streaming, i followers, volente o nolente lo hanno consacrato al ruolo di star dello show biz. E così i grandi palchi hanno preso il posto dei piccoli clubs e la carriera si prospetta in netta ascesa.

Reduce dalla partecipazione al concerto evento Emilia Loves Romagna si prepara una lunga serie di appuntamenti che lo vedranno protagonista a Cagliari, Genova, Legnano, Arezzo, Lugano, Roma e cosi via via fino alla chiusura prevista per il 10 settembre sul palco del Decibel Open Air di Firenze.

La scaletta della serata di Ferrara:

  1. 90 min
  2. Russel
  3. Stai zitto/Antipatico
  4. Parapapa
  5. Che ne so
  6. Daytona
  7. In trappola/La chiave
  8. Perdonami
  9. Criminale
  10. PXM
  11. Flop
  12. A Dio
  13. 1984
  14. Salmo
  15. Aldo Ritmo
  16. Tu per me
  17. Marla

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Tra Ville e Giardini, il festival polesano con 99 Posse, Meg e molti altri
LEGGI ANCHE – Annunciata l’unica data italiana di James Blake

Condividi su

Moris Dallini

Un pensiero su “Salmo – Ferrara Summer Festival – 28 giugno 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *