Tra Ville e Giardini, il festival polesano con 99 Posse, Meg e molti altri

Tra Ville e Giardini, il festival polesano con 99 Posse, Meg e molti altri
Condividi su

Tra Ville e Giardini, il festival itinerante polesano torna dal 12 Luglio al 23 agosto con un cartellone ricco di eventi

Si è appena conclusa la conferenza stampa di Tra Ville e Giardini, il festival che si svolge nelle ville e nelle corti più belle della provincia di Rovigo. È stato svelato il cartellone di eventi che andranno a coprire i mesi di Luglio e Agosto con 15 appuntamenti tra concerti, teatro e reading concert.

Il festival arrivato ormai alla ventiquattresima edizione, è un lavoro di squadra portato avanti dalla Provincia di Rovigo, Ente Rovigo Festival e sostenuta da Regione Veneto e Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo ma soprattutto dai i Comuni polesani che riescono, con questo festival, a creare una rete di collaborazione.

Enrico Ferrarese, presidente della Provincia di Rovigo, afferma:

Tra Ville e Giardini vuole ulteriormente rafforzare i l radicato legame tra lo spettacolo dal vivo e le bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche della nostra meravigliosa terra. Splendide dimore, verdi giardini, parchi e piazze accoglieranno artisti di indiscussa caratura che, ne sono certo, sapranno coinvolgere lo spettatore in quell’atmosfera intensa, intima e quasi bucolica tipica delle serate di Tra ville e giardini.

Un viaggio visivo, sonoro e sensoriale

Come spiegato dal direttore artistico Claudio Ronda, il festival polesano cerca da 24 anni di suscitare negli spettatori una sorta di curiosità verso un viaggio “visivo, sonoro e sensoriale”.

Il lato sicuramente maggiormente interessante di questa rassegna è la valorizzazione dei luoghi più storici ed incantevoli del Polesine. Quest’anno, inoltre, sarà possibile prima o dopo gli appuntamenti, partecipare alle visite guidate organizzate nei vari siti, anche nelle ville private che apriranno le porte solamente per quest’occasione.

“Tra Ville e Giardini è un insieme di eventi accessibilissimi a tutti. Proprio perché concorrono tanti partner pubblici, questo dà la possibilità di avere un biglietto a costo simbolico.”

Come ogni anno, è stato previsto un biglietto d’ingresso al prezzo popolare di €10.

Gli appuntamenti

Tra Ville e Giardini partirà il 12 Luglio da Rovigo che come ogni anno ha l’onore di “aprire le danze” del festival insieme ai 99Posse e si concluderà il 23 Agosto nel giardino di Villa Badoer di Fratta Polesine con il concerto di Antonella Ruggiero.

La scelta musicale promette di far ballare gli spettatori con i concerti dei 99Posse, Meg, Après la Classe e Bandabardò, Greg & The Frigidaires e Matteo Mancuso ma non si risparmiano i momenti cantautorali con Antonella Ruggiero, Paolo Benvegnù ed il concerto/racconto di Luigi Viva e Luigi Masciari sulle opere di Fabrizio de Andrè. Ampio spazio verrà dato anche al teatro con Andrea Bosca che interpreterà “La luna e i falò”,  Lella Costa con il suo Pinocchio Confidential, Roberto Mercadini con l’Orlando Furioso, Roberta di Mario e Cinzia Spanò con il reading di brani tratti da Leggere Lolita a Theran ed infine la compagnia teatrale Fo/Rame presenteranno Mistero Buffo.

Biglietti disponibili su www.diyticket.it

Programma completo:

12 Luglio – 99 Posse,30+2 – Arena Spettacoli CEN.SER (Rovigo)
16 Luglio – Bandabardò, Se mi rilasso collasso. Un Libro suonato – Giardino di Villa Morosini (Polesella)
18 Luglio – Andrea Bosca, La Luna e i Falò – Giardino di Largo Europa (Porto Tolle)
24 Luglio – Lella Costa, Pinocchio Confidential – Piazza della Chiesa (Corbola)
26 Luglio – Greg & The Frigidaires, Arena Don Arrigo Ragazzi (Ceneselli)
28 Luglio – Après La Classe, La Festa Patronale LIVE – Piazza Cavour (Adra)
30 Luglio – Roberto Mercadini, Orlando Furioso – Residenza Le Campagnole (Canda)
01 Agosto – Matteo Mancuso, Giardino dell’Abate (Badia Polesine)
03 Agosto – Roberta di Mario e Cinzia Spanò, Leggere Lolita a Theran – Chiesa del Traghetto (Ariano nel Polesine)
07 Agosto – Valentina Lodovini e Fontanamix String Quartet, A Futura Memoria – Giardino di Villa Dolfin – Marchiori (Lendinara)
08 Agosto – MEG, Vesuvia in Tour – Parco Urbano L.Masetti (San Bellino)
10 Agosto – Paolo Benvegnù, Live Estate 2023 –  Giardino di Villa Schiatti – Giglioli (Ficarolo)
17 Agosto – Luigi Viva e Luigi Masciari – Viva De Andrè – Piazza del Popolo (Frassinelle)
19 Agosto – Compagnia Teatrale Fo/Rame, Mistero Buffo – Loggia di Teatro Cotogni (Castelmassa)
23 Agosto – Antonella Ruggiero, Concerto Versatile – Giardino di Villa Badoer (Fratta Polesine)

a cura di
Anna Bechis

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Enter Shikari, due date a novembre
LEGGI ANCHE – VV, il repack di “Ami Pensi Sogni Senti”
Condividi su

Anna Bechis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *