Coldplay – Stadio Diego Armando Maradona, Napoli – 21 giugno 2023

Coldplay – Stadio Diego Armando Maradona, Napoli – 21 giugno 2023
Condividi su

I Coldplay arrivano per la prima volta dal vivo allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, dopo mesi di attesa, per la prima tappa italiana del loro “Music Of The Spheres World Tour

I Coldplay, formati da Chris Martin, Jonny Buckland, Will Champion e Guy Berryman celebrano la novantesima tappa del “Music of the Spheres World Tour” allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Prima di 5 tappe italiane, dopo 6 anni, tutte sold out da mesi.

Laila Al Habash, artista italiana di apertura per le due tappe napoletane

Laila Al Habash apre le due date allo Stadio Maradona, bravissima e sorridente, con un set in cui presente i suoi ultimi brani del disco “Mystic Motel” e una cover bellissima e commovente del brano “Bambina” di Pino Daniele.

Chvrches, band scosseze di apertura durante tutto il tour dei Coldplay

I Chvrches, band synth-pop scozzese formatasi nel 2011, son formati da Lauren MayBerry, Iain Cook e Martin Doherty. Dopo Laila, continuano a scaldare il pubblico, che ormai non aspetta altro che il “Music of the Spheres World Tour” abbia inizio.

I Coldplay incantano Napoli

A Napoli si respira ancora, in ogni angolo della città, aria di festa. Figuriamoci nel luogo che ha fatto da cornice ai festeggiamenti tanto attesi per lo scudetto. Allo Stadio Diego Armando Maradona però erano presenti persone da tutto il mondo, unite dalla stessa passione, felici di far parte di uno spettacolo travolgente. Circa 45 mila persone, per assistere ad uno dei concerti più attesi dell’anno.

Durante la serata i fan hanno potuto ascoltare brani del loro ultimo disco, ma anche brani come “Viva La Vida“, “Fix You“, “Yellow” e tanti altri brani che da ormai 25 anni fanno parte della vita di chiunque. Da parte della band c’è stato anche un omaggio a un artista fondamentale per la città di Napoli: Pino Daniele. Tutto lo stadio ha cantato emozionandosi con Chris Martin “Napule è“.

“Music of the Spheres World Tour è un tour particolare, che rispetta l’ambiante spronando a fare sempre di meglio, cercando di essere sempre più sostenibili anche con un tour mondiale importante, che sia di esempio per tutte le generazioni, per salvaguardare il pianeta che ci ospita.

I Coldplay, possano piacere o meno, riescono a creare un ambiente magico ma non banale. Un concerto colorato, di canzoni da cantare a squarciagola, un concerto pieno di vita, di amore a cui almeno una volta nella vita bisognerebbe partecipare.

a cura di
Loredana Desiato

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –“Gli amanti non sopravvivono” il nuovo singolo di Bucossi
LEGGI ANCHE –
My two cents – Tonali e i soldi arabi
Condividi su

Loredana Desiato

Fondamentalmente fotografo e vado ai concerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *