“Gli amanti non sopravvivono” il nuovo singolo di Bucossi

“Gli amanti non sopravvivono” il nuovo singolo di Bucossi
Condividi su

Robusta nei suoni ma morbida nei concetti, “Gli amanti non sopravvivono” è la nuova e malinconica canzone di Bucossi, impegnato nello sfornare una serie di singoli che ne stanno cementando fama e popolarità.

Lo abbiamo intervistato

Ci racconti il tuo nuovo singolo?

Jim Jarmush è, insieme al povero Michael Cimino, il mio regista preferito e non a caso è stato anche un discreto musicista negli anni ’80.

Dopo aver rivisto per la terza volta “only lovers left alive”, fomentato dalla musica, dalle atmosfere e da tutte le chitarre che appaiono nel film, avevo scritto questa canzone che nella mia testa doveva suonare come i CIGARETTES AFTER SEX.

Poi è passata tra le mani di Giorgio Maria Condemi allo STRASTUDIO di Roma e tra bassi fuzzati, chitarroni e batterie ignoranti è diventata il pezzo che potete ascoltare adesso.

In un periodo di canzoni frivole hai scelto un mood malinconico. Ci spieghi perché?

Penso che il 90% delle mie canzoni siano estremamente malinconiche. Però volendo ci sta ascoltarle anche d’estate magari durante un viaggio notturno in treno.

È previsto un video per il brano?

Purtroppo no, io sono totalmente autoprodotto e indipendente quindi cerco di dirottare le poche risorse economiche a disposizione e tutte le mie energie e tempo libero dal lavoro esclusivamente alla produzione delle canzoni.

Consiglio di guardare il film a cui è ispirato e varrà sicuramente piú di qualunque videoclip!

La canzone si ispira alle atmosfere di Jarmush. Ci sono altri registi che ti hanno ispirato in passato?

Sinceramente si, anche se non in maniera cosí netta come Jarmush, ricordo che ad esempio il film “10 inverni” di Valerio Mieli mi aveva in qualche modo influenzato ai tempi della scrittura di una canzone del disco nel progetto ALAVEDA. Fondamentalmente però la mia ispirazione proviene quasi esclusivamente dalle letture che faccio.

Ci regali una playlist “estiva” di tue canzoni del cuore?

1)Blur “Girls & Boys”

2)Pixies “here comes your man”

3) Bob Marley “could you be loved”

4) Jamiroquai “cosmic girl”

5) beach boys “good vibrations”

6) the Cure “friday i’m in love”

7) Cindy Lauper “girls just wanna have fun”

8) Dandy warhols “get off”

9) Gorillaz “feel good inc.”

10) outkast “hey ja!”

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: My two cents – Tonali e i soldi arabi
LEGGI ANCHE: Marco Mengoni – Stadio Euganeo, Padova – 20 Giugno 2023
Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *