Laura Dern sarà ospite al Filming Italy Sardegna Festival 2023

Laura Dern sarà ospite al Filming Italy Sardegna Festival 2023
Condividi su

L’acclamata attrice Laura Dern sarà ospite al Filming Italy Sardegna Festival 2023, che si svolgerà dal 22 al 25 giugno al Forte Village di Cagliari.

La star americana Laura Dern sarà ospite al Filming Italy Sardegna Festival! 
Proprio qui l’attrice riceverà il Filming Italy International Award, e sarà protagonista di una masterclass con gli studenti dell’Academy Cinema.

Pluripremiata attrice cinematografica e televisiva, Laura Dern si è aggiudicata il Premio Oscar come miglior attrice non protagonista, il Golden Globe, il Critics’ Choice Award, il Premio BAFTA e lo Screen Actors Guild Award, per l’interpretazione dell’avvocato divorzista Nora Fanshaw in Storia di un matrimonio (2019). Precedentemente, aveva ricevuto altre due candidature all’Oscar per Rosa scompiglio e i suoi amanti (1991) e Wild (2014). Tra le altre pellicole degne di nota cui la Dern ha preso parte, spiccano Velluto blu (1986), Cuore selvaggio (1990), Mi chiamo Sam (2001), The Master (2012), e diversi capitoli della saga di Jurassic Park.

Tiziana Rocca, General Director del Filming Italy Sardegna Festival, ha dichiarato: “Sono molto felice che Laura abbia accettato il nostro invito. È un’interprete straordinaria e dalle doti davvero uniche, che rappresenta a pieno l’immagine dei grandi talenti femminili che il nostro Festival è fiero di valorizzare in Italia e nel mondo”.

Filming Italy Sardegna Festival

Il Filming Italy Sardegna Festival, la cui sesta edizione si svolgerà dal 22 al 25 giugno al Forte Village di Cagliari, è ideato e diretto da Tiziana Rocca, con il Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e, grazie al suo Governatore Christian Solinas, del Comune di Cagliari, del Consorzio Costa Smeralda e alla collaborazione del Forte Village. Anche quest’anno il Festival si svolgerà in collaborazione con APA – Associazione Produttori Audiovisivi.

Tantissime le star presenti e oltre 50 i titoli in programma quest’anno, tra film, documentari, serie tv e cortometraggi.

Una manifestazione unica nel suo genere, poichè lega per la prima volta Cinema e Televisione con proiezioni, incontri e presentazioni, coinvolgendo le più importanti distribuzioni e produzioni del piccolo e grande schermo insieme ai colossi dell’entertainment VOD e televisivo.

A cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Lidia Poët”: presto la seconda stagione!
LEGGI ANCHE – Luca Barbareschi riceve il Premio Troisi 2023
Condividi su

Maria Chiara Conforti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *