“Lidia Poët”: presto la seconda stagione!

“Lidia Poët”: presto la seconda stagione!
Condividi su

Dopo il successo della prima stagione, Netflix annuncia l’inizio delle riprese della seconda stagione che sbarcherà su Netflix.

Le Legge di Lidia Poët è una serie tv tutta italiana prodotta da Matteo Rovere e creata da Guido Iuculano e Davide Orisini.

Ad interpretare Lidia Poët, la prima donna Italiana a far parte dell’Ordine degli Avvocati, c’è Matilda De Angelis, nota attrice italiana che si è distinta anche all’estero.

Per questa seconda stagione, scritta da Guido Iuculano e Davide Orsini insieme a Flaminia Gressi, sono previsti sei nuovi episodi, di cui sono iniziate da poco le riprese nella bellissima città Piemontese di Torino.

PRIMA FOTO DAL SET (Credits: Netflix/Lucia Iuorio)
Ma di cosa parlerà questa seconda stagione?

Quando sei donna e vuoi fare l’avvocato, ma per una legge scritta dagli uomini non puoi esercitare, decidi che cambiare le regole è la strategia migliore, così Lidia Poët si vuole fare strada attraverso il patriarcato.

Mentre continua a collaborare con il fratello Enrico, affrontando nuovi casi, cerca di convincerlo a candidarsi in Parlamento per far sì che la sua legge possa trovare voce.

Lidia e l’amore sono distanti tra loro, ma per cause di forza maggiore è costretta a rivedere Jacopo, con cui deve affrontare un’indagine segreta.

I guai non bastano e di mezzo ci si mette anche il nuovo Procuratore del Re, Fourneau, che tratta Lidia inaspettatamente come sua pari, facendole mettere in discussione ogni cosa.

La Poët, in questa nuova stagione, continuerà a scomporre i tasselli di un mondo costruito dagli uomini per gli uomini, con assoluta genialità, ma non senza trovare ostacoli sul cammino.

Il cast

Nel cast, oltre a Matilda De Angelis nel ruolo di Lidia Poët e a Eduardo Scarpetta in quello del giornalista Jacopo Barberis, tornano Pier Luigi Pasino (Enrico Poët), Sara Lazzaro e Sinéad Thornhill (rispettivamente Teresa Barberis e Marianna Poët) e Dario Aita (Andrea Caracciolo). A loro si unisce Gianmarco Saurino, nei panni del procuratore Fourneau.
a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

Condividi su

Francesca Graziano

Francesca Graziano nasce il 28 aprile del 1992 in un una città nel cuore della Puglia. Trapiantata in Abruzzo intraprende gli studi per diventare una “strizza cervelli”, per gli amici Psicologa Cognitiva, ah si è innamorata delle Neuroscienze, il suo sogno nel cassetto è un dottorato, per quello ci sta ancora lavorando. Dal liceo nutre una passione smodata per il cinema e la letteratura, la sua unica fede è il binge watching. I personaggi dei libri e i protagonisti dei film diventano i suoi migliori amici, la sua deformazione professionale la porta ad analizzarli in maniera compulsiva. Si cela in lei un estremo lato nerd, i film della Marvel e gli Anime le fanno perdere la testa. Si definisce Romantica, per scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *