Nuova Scena Rhythm + Flow Italia: il rap show in 8 episodi con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain in arrivo solo su Netflix nel 2024

Nuova Scena Rhythm + Flow Italia: il rap show in 8 episodi con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain in arrivo solo su Netflix nel 2024
Condividi su

Netflix annuncia l’arrivo di “Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia”, la competizione musicale del mondo rap, prodotta da Fremantle, con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain alla ricerca dei protagonisti che segneranno la nuova scena rap italiana, con un premio in palio per il vincitore di 100.000 euro.

Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia”, show in 8 episodi che arriverà solo su Netflix nel 2024, vedrà Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain partire dalle città più rappresentative del rap italiano – Roma, Napoli e Milano – alla ricerca del miglior talento della prossima generazione.

Nel corso della competizione, i giovani rapper si dovranno misurare con prove di freestyle, rap
battle
, produzione di brani originali, guidati dalla volontà di trasformare il proprio sogno in realtà.
Nel corso dello show, i tre giudici saranno inoltre affiancati dalle principali personalità della scena rap italiana, che contribuiranno a definire l’esito della competizione.

Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia”, scritto da Dino Clemente, Matteo Lenardon, Paola Papa,
Antonio Vicaretti e da Chiara Guerra, Vincenzo Majorana, Marina Pagliari, per la regia di Alessio Muzi, arriva nel nostro Paese dopo il successo riscosso negli USA e in Francia, rappresentando il primo adattamento italiano di un format originale Netflix.

Per tutti i fan che vogliono restare aggiornati su tutte le novità di “Nuova Scena – Rhythm + Flow
Italia”, è possibile visitare la pagina dello show su Netflix e cliccare “Ricordamelo”.

I 3 giudici
Fabri Fibra

In vent’anni di carriera Fabri Fibra ha contribuito prima a creare e poi a consolidare la scena rap facendo diventare il rap il genere più importante del panorama musicale italiano degli ultimi anni.

Dal primo album (“Turbe Giovanili”, 2002) passando per un disco davvero rivoluzionario come “Tradimento” (2006) fino all’ultimo lavoro, “Caos” (2022, certificato doppio platino), Fabri Fibra ha dimostrato in due decenni e 10 album (di cui ha curato da direttore artistico ogni aspetto) come tecnica e contenuti possano viaggiare di pari passo facendo diventare il rap un genere in grado di conquistare tutte le classifiche e allo stesso tempo di farsi portavoce di una realtà complessa, spesso incompresa, nonché controversa.

Consistenza e determinazione, assieme ad un talento unico ed originalissimo continuamente in evoluzione, sono le armi affilate che Fibra ha scelto di portare sempre con sé, in un viaggio che lo ha portato dalla provincia italiana a rivoluzionare il cuore pulsante della musica italiana tout court, lasciando senza ombra di dubbio un segno indelebile che ha segnato e segnerà, ora e in futuro, l’arte di esprimersi in rima sopra un beat: Fibra è monumento nazionale della scena musicale italiana.

Tra i suoi impegni, dopo il tour FABRI FIBRA LIVE ESTATE 2023, Fibra sarà il prossimo 23
settembre sul palco del Marrageddon Festival ed è ospite insieme a Bresh del nuovo singolo di
Ernia “Parafulmini” (brano prodotto da ZEF e già disponibile in tutti gli store digitali e per la
programmazione radiofonica).

Credits: Karim El Maktafi / Netflix
Geolier

Un talento con pochi pari, poliedrico ma con un’identità forte e ben delineata, capace di non ripetersi mai ma, allo stesso tempo, di mostrarsi al suo pubblico in continua evoluzione, così come solo i grandi artisti sanno fare. Geolier è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni.

Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena, collezionando, in così poco tempo, importanti certificazioni – ben 28 dischi di platino e 21 dischi
d’oro
– e oltre 1.4 miliardi di streaming audio/video.

Dopo il disco d’esordio “Emanuele” e a 3 mesi dall’uscita de “Il Coraggio dei Bambini”, il secondo e attesissimo album di Geolier, certificato doppio platino da FIMI/GfK Italia e ancora stabile tra le prime posizioni della Classifica Fimi Top Album, il rapper napoletano ha scritto un altro pezzo di storia con “Il Coraggio dei Bambini – Atto II”.

Dopo aver mandato sold out il suo tour indoor, Geolier sarà tra i protagonisti indiscussi anche dell’estate live italiana con “IL CORAGGIO DEI BAMBINI – SUMMER TOUR”, una tournée di venti date in cui il rapper infiammerà i palchi dei migliori festival di tutta la penisola.

Credits: Karim El Maktafi / Netflix
Rose Villain

Nata a Milano e poi trasferitasi a New York, la cantante, autrice e regista ha all’attivo milioni di stream. Rose Villain ha tutte le carte in regola per ribaltare l’attuale scena musicale, curando lei stessa in prima persona la creatività di ogni progetto artistico che la riguarda (sua, ad esempio, la direzione artistica e la realizzazione del videoclip di “Cartoni Animati”). La consacrazione, arrivata negli ultimi anni dai featuring di alto livello con artisti che l’hanno fortemente voluta al loro fianco, ha portato Rose a voler dire ancora di più la sua.

A gennaio 2023 esce il suo primo lavoro discografico, “Radio Gotham” (certificato oro da FIMI/GfK Italia), un album esplosivo, inaspettato, ricco di tematiche personali in cui l’artista si mette a nudo, che ha entusiasmato pubblico e critica e ha debuttato tra le prime 5 posizioni della classifica settimanale Top Album FIMI e all’ottavo posto della Top Albums Debut Global di Spotify.

Dopo aver calcato il palco del Concertone del Primo Maggio di Roma, la voce di Rose Villain è in tutte le radio grazie al singolo di Achille Lauro “Fragole”, che la vede co-protagonista.

Credits: Karim El Maktafi / Netflix

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Indiana Jones: la retrocensione di una saga immortale
LEGGI ANCHE – Tra cielo e terra: l’amore e la malattia in Queen Charlotte
Condividi su

Alessandro Michelozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *