“Now and forever”, il nuovo brano di Stefano Pesapane

“Now and forever”, il nuovo brano di Stefano Pesapane
Condividi su

“Now and forever” è il nuovo singolo di Stefano Pesapane, un brano di protesta fra trap, jazz/chillout e spoken word.

A solo due mesi dalla pubblicazione di “Directions”, brano dalle influenze house/jazz, torna il producer Stefano Pesapane con un nuovo singolo: “Now and forever”.

Un mix di ritmiche trapatmosfere jazz/chillout su cui si erge una profonda voce in spoken word“Now and forever” è una canzone che invita al cambiamento e alla rivoluzione di fronte all’ingiustizia e alla disuguaglianza.

Il testo della canzone si concentra sulla necessità di cambiamento e sull’urgenza di agire contro l’oppressione. La consegna, cruda e onesta, di Stefano Pesapane comunica un senso di passione e scopo.

“Now and forever” è un grido di battaglia affinché gli oppressi si alzino e combattano per i loro diritti. Il ritornello, “Revolution, revolution, it’s time for a change”, ripetuto per tutta la canzone, è un invito all’azione affinché gli ascoltatori si uniscano nella lotta per la giustizia e l’uguaglianza”

Biografia

Stefano Pesapane nasce a Latina nel 1962; inizia a suonare la batteria all’età di 8 anni e giovanissimo, a soli 16 anni, inizia a suonare in giro in locali e club. Perfeziona i suoi studi alla St. Louis di Roma (1977-81) e al Berklee College Music, durante l’Umbria Jazz Summer School (1988).

Con i Nightworkers passa due anni a suonare in giro per il Mediterraneo (Italia, Marocco, Grecia) mentre, nel 1987, entra a far parte dell’orchestra di Rocky Roberts e, a seguire, fa da session man a musicisti quali Sonny Costanzo, Tony Scott e molti altri.

Dal 1999 abita in Olanda, dove continua a suonare la batteria con varie band locali e, in contemporanea, produce suoi brani inediti di stampo EDM/jazz. Nel 2019 rilascia il suo primo album di inediti autoprodotto, “Miles Away”, che lo porta diretto al primo posto della indie chart di Reverbnation. All’album seguono i singoli “Dry Shift” e “While There Is Time”.

Dal 2020 è sotto contratto con la Bentley Records con cui pubblica i singoli “Neon Bends”, “Powered By The Sun”, “MamboTambo”, “Never Say Goodbye”, “Urban Flow” e “Changes”. I suoi ultimi lavori sono la trilogia legata a una storia d’amore (iniziata con “Quando non ci sei” e proseguita con i brani “Un solo respiro” e “Bella come il sole”) e “Directions”.

a cura di

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Nameless Music Festival – Conferenza Stampa
LEGGI ANCHE – “Sensibile” di Mike Orange: la recensione
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *