Allegramente Drammatica e il singolo sul bullismo

Allegramente Drammatica e il singolo sul bullismo
Condividi su

Allegramente Drammatica ci regala un nuovo singolo emozionante intitolato “Il primo trauma non si scorda mai”, disponibile dal 25 maggio. Questo brano si inserisce perfettamente nella sua linea di produzioni pop cantautorali, offrendo un sound frizzante e coinvolgente.

Allegramente Drammatica – Il primo trauma non si scorda mai

Nel singolo “Il primo trauma non si scorda mai”, Allegramente Drammatica si rivolge a un tema molto delicato: il bullismo nell’adolescenza. L’artista si spinge indietro nel tempo, elaborando in musica il dolore subito e cercando di esorcizzarlo. Ciò avviene attraverso una veste apparentemente leggera, ma che nasconde un significato profondo.

Il messaggio di conforto di questo brano è rivolto a tutte le persone che sono vittime di bullismo. L’artista cerca di far loro comprendere che non sono sole. Allegramente Drammatica spiega che dedicare una canzone a un evento così traumatico e doloroso serve a condividere l’esperienza con gli altri. Questo affinché chi si trova in una situazione simile non si senta abbandonato o inadatto alla vita e alle relazioni.

Attraverso la sua musica, l’artista offre una forma di liberazione da questo fardello e concede alle persone che stanno vivendo situazioni simili la possibilità di farlo anche loro. Allegramente Drammatica racconta di aver perdonato se stessa e spera che coloro che ascoltano la sua canzone possano perdonare i bulli che li hanno feriti. Si fa portavoce di un messaggio di comprensione, spiegando che spesso i bulli agiscono in quel modo a causa di un disagio interno che non sanno come risolvere.

Attraverso le sue parole, l’artista invia un abbraccio simbolico a tutte le persone che stanno affrontando situazioni simili, offrendo loro un po’ di conforto attraverso la sua musica. “Il primo trauma non si scorda mai” si rivela un brano toccante e significativo, che affronta un tema importante con una combinazione di dolcezza e forza.

In conclusione, Allegramente Drammatica conferma ancora una volta il suo talento nel creare brani che sanno toccare il cuore dell’ascoltatore. “Il primo trauma non si scorda mai” è un singolo che riesce a trasmettere un messaggio di speranza e incoraggiamento a tutte le persone che hanno vissuto o stanno vivendo situazioni di bullismo. La sua musica diventa un veicolo di comprensione e liberazione, regalando un abbraccio virtuale a chiunque ne abbia bisogno.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Calcutta ritorna con il Relax Tour
LEGGI ANCHE – “Sfanghiamola!” è il concerto che aiuta la Romagna alluvionata
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *