Il duo Morandi-Jovanotti stupisce con “Evviva!”

Il duo Morandi-Jovanotti stupisce con “Evviva!”
Condividi su

La premiata ditta Morandi-Jovanotti torna a farci ballare con il singolo “Evviva!”, il videoclip fuori venerdì 28 aprile alle 14.

La premiata ditta Morandi-Jovanotti colpisce ancora e ci invita a ballare con il videoclip di Evviva!”, fuori ora su YouTubeda oggi in rotazione radiofonica. “Evviva!”singolo e title track dell’ultimo album di Morandi (Epic Records/Sony Music Italy), rinsalda e irrobustisce il legame di grande stima e affetto con Lorenzo Jovanotti, che sul ritmo incalzante del ritornello accompagna l’amico Morandi in una frizzante coreografia: soli in una stanza, i due improvvisano un ballo tra sguardi d’intesa, strumenti musicali e oggetti bizzarri.

Contraddistinto da un ritmo incalzante e da un trionfo di chitarre e percussioni che rendono impossibile stare fermi, il brano si colora oggi di nuove tinte vivaci con la coreografia frizzante del duo Morandi – Jovanotti, pronto a tenere il tempo di un’estate ormai alle porte. 

Lorenzo torna a mettere l’inconfondibile penna e le sue melodie al servizio dell’“eterno ragazzo” di Monghidoro e si supera duettando con lui in questo trascinante inno alla vita, 3min e 12 secondi che dischiudono il più bell’invito a godere di ogni attimo, sempre, con intensità e positività, accada quello che accada. Se la vita è una strada dalla destinazione incerta, vale la pena percorrerla cambiando sempre prospettiva, grati di aver la possibilità di assaporarla nella sua totalità.

Tour estivo di Gianni Morandi

Per entrambi gli artisti non mancano le novità! A seguito dell’ultimo show “GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT”, che ha animato tutto il mese di marzo a suon di musica e sold out, Gianni Morandi è pronto a tornare con il GO GIANNI GO! ESTATE 2023, la tournée prodotta da Trident Music e in partenza a luglio che lo vedrà impegnato tutta l’estate con numerosi appuntamenti a cielo aperto nelle più suggestive venue d’Italia.

Ad inaugurare il tour estivo sarà l’appuntamento a Senigallia (6 luglio @ Piazza Garibaldi), a cui seguiranno le date di Codroipo-UD (8 luglio @ Villa Manin), Brescia (10 luglio @ArenaCampo Marte), Parma (12 luglio @ Parco Ducale), La Spezia (14 luglio @ Piazza Europa), Ferrara (20 luglio @ Piazza Trento e Trieste), Piazzola-PD (22 luglio @ Anfiteatro Camerini), Matera (25 luglio @ Cava del Sole), Alghero (30 luglio @ Anfiteatro Ivan Graziani), Castelnuovo di Garfagnana (2 agosto @ Fortezza Mont’Alfonso), Agrigento (8 agosto @Teatro Valle dei Templi), Taormina (10 agosto @ Teatro Antico di Taormina), Malta (12agosto@ Fort Manoel), Isola Capo Rizzuto–KR (16 agosto @ Porto Turistico Le Castella), Giulianova–TE (18 agosto @ Porto Turistico), Baia Domizia–CE (20 agosto @ Arena dei Pini), Mantova (2 settembre @ Esedra di Palazzo Te).

Il progetto di Jovanotti

Dopo il grande successo della serie #nonvogliocambiarepianeta, Jovanotti è tornato in sella con un nuovo e suggestivo viaggio in bicicletta in Sud America: Aracataca, una serie in ventidue puntate disponibile in esclusiva su RaiPlay, montata e diretta da Michele Lugaresi e realizzata con Federico Taddia, narrazione psichedelica di una follia a pedali. Attraverso mari e oceani, villaggi e periferie, pueblos e città, Lorenzo racconta la magia di questa avventura al ritmo di tanta, tantissima musica.

a cura di
staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Jago, Banksy e Tvboy in mostra a Bologna
LEGGI ANCHE – “Suzume no Tojimari”: finalmente sui grandi schermi italiani
Condividi su

Matteo Cantergiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *