Continua lo Spring Inferno Tour, la serie di concerti tra i club di tutta italia che ha per protagonista la pop band milanese Tropea
Dopo le date di Roma e Bologna, i Tropea portano il loro Spring Inferno Tour nella loro città natale, Milano. Per la data meneghina la venue scelta sono i Magazzini Generali e ben presto dalla messa in vendita dei biglietti lo show è andato sold out.
Alle 21:30 puntuali la band sale sul palco e il pubblico si scatena! Il locale è stracolmo e i fan sono di tutte le età, da ragazzini a gente “molto adulta”. I quattro ragazzi finalisti a X-Factor 2022, nel roster di Ambra Angiolini, hanno conquistano proprio tutte le generazioni. Ed è comprensibile: live sono una bomba esplosiva piena di energia e carica emotiva.
La scaletta prevede brani che ripercorrono tutta la loro carriera discografica, dall’ep “Might Delete Later” uscito nel 2020 durante il lockdown, quando si sono trovati per la prima volta a lavorare a distanza portandoli a concentrarsi ancora di più sul valore della loro musica al singolone “Cringe Inferno”, che hanno portato come inedito nel formato tv. Non mancano però alcune cover, come la riuscitissima “Luna” dei Verdena.
Brani alternative che strizzano l’occhio agli anni 2000, ma anche pezzi più post punk che ci ricordano gli anni 80 e altri che si rifanno ai tempi dei propri genitori, gli anni 60.
“Adesso ci ritroviamo con un folto ventaglio di canzoni. Ci sono le origini in inglese, le canzoni più elettroniche, quelle in italiano, alcune da X Factor e altre con gli ospiti. Lo show è veramente completo, l’obiettivo è non annoiarsi“
Per la data di Milano, due ospiti di eccezione con cui la band ha condiviso momenti importanti, Beatrice Quinta, compagna di X-Factor e Marco Castello, amico di vecchia data che è stato addirittura il primo batterista dei Tropea ed ha anche sostituito il chitarrista più volte.
Milano, stiamo dando tutto
Ecco la scaletta:
- Intro
- Technicolor
- Warfarin
- We Held loneliness hands
- Proprio tu
- Collapse
- Erotic movie soundtrack
- Insieme a te sto bene
- -Marco Castello-
- Drama Kid
- Luna
- – Beatrice Quinta-
- Cringe inferno
- Lost in Singapore
- Blu
- Asilo republic
- Identikit/ Plot Twist
- Which one
a cura e foto di
Emanuela Giurano
Seguici anche su Instagram!