Ernia – Palapartenope, Napoli – 1 aprile 2023

Ernia – Palapartenope, Napoli – 1 aprile 2023
Condividi su

Ernia conclude il suo Tutti Hanno Paura Tour al Palapartenope, grande successo e meritato sold-out anche per la data campana

Ernia (Matteo Professione) dopo le date di Padova, Milano e Roma, torna a Napoli per concludere il Tutti Hanno Paura Tour al Palapartenope. Un tour sold out, più che meritato.

Da anni l’artista continua a scalare le classifiche, solidificando la sua carriera con singoli e dischi che ormai fanno parte della storia della scena rap (e non solo) italiana. Infatti anche l’ultimo suo disco “Io Non Ho Paura“, uscito lo scorso novembre, è stato super apprezzato.

Ernia – Tutti Hanno Paura Tour
Il live al Palapartenope

La data al Palapartenope inizialmente non era prevista, lo afferma lo stesso Ernia, ma incredibilmente è proprio Napoli la città in cui l’artista vende più dischi fisici, quindi non poteva mancare una tappa del tour in territorio partenopeo. Ed ha fatto bene, perché si è visto e percepito quanto il pubblico campano avesse voglia di ascoltarlo live.

È stata una grande festa, una degna chiusura per il tour, nonostante le varie interruzioni dovute agli stessi fan che svenivano. Ernia infatti ha dovuto interrompere un paio di canzoni, preoccupato che tanti ragazzi potessero star male. Personalmente poche volte ho visto artisti interessarsi così tanto a cosa succedesse tra il pubblico, ed è una cosa che ho apprezzato molto.

Ernia – Tutti Hanno Paura Tour

Il live è davvero sorprendente. Circa 30 canzoni che compongono la scaletta, partendo da brani più vecchi, fino ad arrivare ai grandi successi e duetti. Dopo essere stato in compagnia di Marco Mengoni, Rkomi, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari nelle altre date del tour, a Napoli sul palco con lui hanno duettato gli artisti Geolier (su “Acqua Tonica“) e Luchè (su “Ci Riuscirò Davvero“).

Ernia – Tutti Hanno Paura Tour

La voglia di stare su un palco così grande si percepiva davvero tanto, ed è stato bello anche ricordare le prime tappe, quelle nei club minuscoli, dove magari c’erano 50 persone scarse, mentre adesso migliaia di persone cantano a squarciagola ogni singolo brano in scaletta.

a cura e foto di
Loredana Desiato

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Roger Waters – Mediolanum Forum, Assago – 1° aprile 2023
LEGGI ANCHE –
Nomadi – Gran Teatro Morato, Brescia – 1 aprile 2023
Condividi su

Loredana Desiato

Fondamentalmente fotografo e vado ai concerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *