Il body: la tendenza più audace del 2023

Il body: la tendenza più audace del 2023
Condividi su

La necessità di indossare gonne o pantaloni svanisce grazie alla nuova tendenza del body, con la possibilità di abbinarlo a collant e ad una semplice giacca.

La tendenza lanciata nel 2022, in strada senza gonna e pantaloni, si conferma anche quest’anno, dalle celebrità alle passerelle, i look mettono sotto i riflettori gambe e slip.
Uno stile nuovo che sicuramente farà discutere tanto e attirerà l’attenzione dei passanti, con donne emancipate che non hanno più bisogno di trovare l’abbinamento perfetto, ma solo un paio di collant velati o supercoprenti. Il trend 2023 mette in risalto la bellezza femminile abbinando top e maglie a slip e collant e giocando con la combinazione di colori.

Definita “moda strana”, sta prendendo piede tra le celebrità nazionali e internazionali che hanno deciso di abbandonare gonne e pantaloni e di optare per la comodità. Bottega Veneta ha introdotto la tendenza primavera estate 2023 e Kendall Jenner l’ha sfoggiato per le strade di Los Angeles facendo il giro del mondo. Anche altre celebrità, come Bella Hadid e Beyonce, hanno ceduto al trend e hanno mostrato ai loro fan i loro splendidi look.

Chiara Ferragni indossa il body e lo introduce in Italia

La famosa influencer e imprenditrice Chiara Ferragni ha stupito i suoi fan con un look molto stravagante e sensuale in giro per Milano. Dopo un ultimo mese particolarmente difficile a causa dei problemi di salute del marito, l’imprenditrice ha preso in mano la sua vita ed è tornata alla normalità, vestita solo con un body di Louis Vuitton, una giacca di pelle e scarpe futuristiche.

Un’idea di moda prevedibile e intrigante per tutti, ma è difficile immaginare che questa tendenza si espanda ulteriormente. Più prevedibile per la vita di tutti i giorni, invece, è il ritorno dei leggings, tra gli ultimi a mancare nel revival degli Anni 2000, che sta dominando la moda di oggi.

a cura di
Livia Bulku

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Barbiecore: Il nuovo trend delle star in perfetto stile invernale
LEGGI ANCHE – Fashion Film Festival Milano per la prima volta nel Metaverso
Condividi su

Livia Bulku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *