Fashion Film Festival Milano per la prima volta nel Metaverso

Fashion Film Festival Milano per la prima volta nel Metaverso
Condividi su

La sfida di quest’anno, è celebrare l’uso delle tecnologie e del digitale, per premiare Best Fashion Film Web3 ed entrare nel Metaverso. La partnership con RED-EYE, la prima rivista Metaverse co-creata attraverso la tecnologia AI, mira a dare voce a una comunità di innovatori.

Fashion Film Festival Milano, fondato nel 2014 e diretto da Constanza Cavalli Etro, è uno dei festival di moda più in voga al mondo. Sin dalla sua prima edizione, il festival ha portato davanti al pubblico una varietà di Fashion Film e giovani talenti, pronti a condividere lo stesso spazio con importanti registi e marchi internazionali. Infatti, il concorso segue la filosofia “The Big helps the Small”, con cui, tra l’altro, si crea un ponte culturale tra realtà diverse che intrecciano i loro interessi in un unico mondo.

L’evento presta particolare attenzione alla moda in relazione alla fotografia, al montaggio, alla musica, all’estetica e alla poesia, ampliando la nostra comprensione culturale di questo settore. L’obiettivo è quindi quello di comunicare l’anima del marchio, attraverso immagini visionarie create da registi di talento.

Il FFFMilano, sin dalle sue prime edizioni, ha lanciato due progetti speciali: #FFFMilanoForWomen per sostenere i protagonisti e i progetti che danno voce e celebrano il talento femminile nell’industria creativa e #FFFMilanoForGreen, che mira a incoraggiare le innovazioni sostenibili nell’industria della moda.

I due concetti si approfondiranno anche quest’anno, ma non solo: ci saranno molte novità, tra cui l’ingresso del Festival nel Metaverso.

Infatti, ieri, 27 febbraio, si è concluso il contest Fashion Film Web3 in collaborazione con RED-EYE Metazine, dove gli interessati hanno avuto l’opportunità di inviare i loro film e per la prima volta, di candidarsi al Web3 Fashion Film Award.

La novità della 9° edizione del Festival sarà quindi la categoria di premio “BEST FASHION FILM WEB3”, iniziativa la quale ha sicuramente dato una possibilità in più a una comunità di innovatori e creatori web3 che stanno espandendo i confini del cinema e della moda attraverso il digitale.

a cura di
Livia Bulku

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Jennifer Lopez con “This is me… Now” torna sui social media
LEGGI ANCHE – Barbiecore: Il nuovo trend delle star in perfetto stile invernale
Condividi su

Livia Bulku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *