La gonna lunga: un trend per tutti i gusti

La gonna lunga: un trend per tutti i gusti
Condividi su

La gonna lunga a vita bassa è il must have primaverile

Se fino ad oggi la moda raccomandava le minigonne e low waist, la stagione della Primavera/Estate 2023 cambia le carte in tavola allungando la stoffa e nascondendo la carne. Il trend primaverile è infatti la gonna lunga rigorosamente a vita bassa. Troviamo questo capo in ogni sfilata e passerella 2023, dalla maxi skirt più voluminosa alla più attillata.

Con spacchi, fluida, vaporosa…la gonna 2023 sarà l’indumento perfetto per le giornate calde e afose. Vediamo insieme i modelli più ricercati.

Gonne longuette in denim

La gonna longuette invoca lo stile pratico, informale ma allo stesso tempo può risultare, tramite abbinamenti studiati, elegante. È la gonna delle mille occasione. Il denim è il tessuto dallo stile intramontabile e questo capo 2023 ne è una prova indiscussa.

Fonte: www.prada.com
Gonne di raso

Ecco un altro tipo di gonna super versatile da indossare in ogni momento. Questo indumento d’ispirazione anni ’90 può infatti accompagnarvi nei vostri look più sofisticati ma è perfetto anche per i vostri look più casual. La gonna in satin si abbina sia agli stivali che alle scarpe da ginnastica ed è ideale da indossare negli outfit serali ma anche negli outfit da giorno.

Fonte: www.mytheresa.com
La palette di colori

Dai colori più ricercati alle tonalità sobrie, fino ad arrivare al raffinato. L’ampia palette di colori delle gonne lunghe di tendenza passa dal verde salvia e il marrone cioccolato, al bianco latte e alle sfumature neutre del beige, per concludere con un tocco più vivace di blu marino e dell’elegante rosso bordeaux.

Fonte: www.matchesfashion.com
Per tutti i gusti!

La maxi skirt contraddistingue dunque l’arrivo della nuova stagione contaminando la moda con i suoi look vivaci. Proposta in satin, in denim, in pelle, con design creativi ed elaborati, spacchi profondi e pizzi o con semplici tasche e cintura. Questo è un capo dalle infinite possibilità di styling, da poter indossare con maglie turtleneck, blazer, camicie o ancora giacche e cappotti oversize. Le scarpe indossabili con questo capo sono i più disparati, dallo stivale alto alle sneakers. La versatilità della gonna lunga non preclude un solo tipo di outfit. La semplicità con la quale indossare questo capo piace e si vede!
Rimaniamo in attesa della prossima grande tendenza.

A cura di
Noemi Manzotti

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: La moda safari di Karen Blixen
LEGGI ANCHE: Il meglio della Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2023 2024
Condividi su

Noemi Manzotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *